Aggiornamento importante per la cessione della Sampdoria: Massimo Ienca non è più amministratore unico di Sport Spettacolo Holding
E’ andata in scena pochi minuti fa l’assemblea dei soci di Sport Spettacolo Holding. Nello studio di Gianluca Vidal, l’assemblea si è riunita per la nomina del nuovo amministratore unico.
Nella riunione è stata decisa la revoca dell’incarico di amministratore unico di Massimo Ienca. Una decisione assunta da Massimo Ferrero, insieme al trustee e all’avvocato Pieremilio Sammarco, a causa delle decisioni assunte a tutela della Sampdoria e contrarie quindi al volere della proprietà…
Cessione Sampdoria, Fabio Toso succede a Ienca…
Cessione Sampdoria, revocato l’incarico a Massimo Ienca: al suo posto Fabio Toso
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Paratici tra Grosso e Pirlo: un campione del Mondo in panchina?
Secondo Massimo Ferrero la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata fatta da Ienca quando quest’ultimo si è opposto alla richiesta del primo di posticipare di cinque giorni l’assemblea andata in scena il 30 maggio. Una decisione che, sempre a detta di Ferrero, avrebbe fatto gli interessi solo del Consiglio di Amministrazione blucerchiato. Permettendo di tenere aperta l’assemblea e di salvare così la Samp dal fallimento.
Al posto di Ienca è stato nominato Fabio Toso: sarà quest’ultimo a partecipare all’assemblea degli azionisti in programma il 16 giugno. Ora il CdA della Sampdoria si augura che Toso non decida di lasciare deserta la prima convocazione, con il rischio che l’approvazione del bilancio 2022, posa slittare fino al 19 giugno.