La Sampdoria è sempre più convinta di puntare su Fabio Grosso per la panchina: l’ex Frosinone è il nome giusto per la promozione in Serie A
Tutto su Fabio Grosso. Non sembrano ormai più esserci dubbi sulla scelta del prossimo allenatore della Sampdoria. Il casting degli ultimi giorni sta andando in modo sempre più definito verso l’ex tecnico del Frosinone, che ha già salutato in maniera ufficiale giocatori, tifosi e dirigenza.
Grosso può contare sugli ottimi rapporti con Fabio Paratici, consigliere esterno di Andrea Radrizzani, e con Nicola Legrottaglie, futuro direttore tecnico. Gli ultimi colloqui sono andati bene e il nome dell’ex campione del Mondo e fresco di promozione in Serie A con un campionato mai in discussione è decisamente in vantaggio rispetto agli altri candidati.
Panchina Sampdoria, Fabio Grosso sempre più avanti. I motivi
LEGGI ANCHE Sampdoria, festa Ultras Tito Cucchiaroni: il ringraziamento di Lanna
Grosso avrebbe convinto per due ragioni. La prima è che ha appena ottenuto una promozione diretta con una squadra che non era favorita. E questo è un segnale importante per la Sampdoria, che cercherà subito si tornare in Serie A.
E poi Grosso ha l’appeal internazionale che cercava Radrizzani. Si tratta di un campione del mondo, che ha giocato in due delle squadre più importanti in Italia (Inter e Juventus) e può dare un respiro nuovo alla Sampdoria. L’ultima parola, dopo le sensazioni positive di Paratici e Legrottaglie, toccherà ovviamente ad Andrea Radrizzani.