Calciomercato Sampdoria, il Palermo sonda il terreno per Leris: i rosanero sperano in un prezzo non elevato, in ballo anche Verre e La Gumina
Il Palermo cerca di fare spesa in casa Sampdoria. L’ultimo nome sulla lista dei rosanero è quello di Mehdi Leris, esterno classe 1998 reduce da una stagione con alti e bassi in Serie A. Secondo Il Giornale di Sicilia, l’algerino è tra i nomi monitorati per rinforzare la squadra di Eugenio Corini, insieme ad altri due giocatori di proprietà blucerchiata: Valerio Verre (già in rosa ma rientrerà dal prestito) e Antonino La Gumina.
Per quanto riguarda Leris, i siciliani si aspettano un costo non elevato del cartellino, alla luce sia della retrocessione della Sampdoria sia del contratto che lo lega al club, che durerà fino al 30 giugno 2024. D’altra parte però l’algerino ha già fatto bene nell’ultima stagione in B col Brescia, nell’annata 2021-2022, e dato che ha giocato praticamente da titolare con Dejan Stankovic non è detto che il prossimo tecnico non voglia confermarlo.
Calciomercato Sampdoria, Corini vuole anche Leris
Calciomercato Sampdoria, non solo Verre e La Gumina per il Palermo…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Winks vuole tornare in Italia
Per Verre, invece, il Palermo non dovrebbe esercitare il riscatto, ma continua a monitorare il centrocampista. Nei piani dei rosanero, infatti, potrebbe esserci l’idea di trattare di nuovo con la Sampdoria per un rinnovo del prestito a diverse condizioni. Sul suo cartellino i blucerchiati avrebbero eventualmente anche il controriscatto.
Infine La Gumina è reduce dalla stagione difficile a Benevento, terminata con la retrocessione amara in Serie C. Il contratto dell’attaccante palermitano con la Sampdoria dura fino al 2027, ma la possibilità di tornare nella squadra della sua città e da cui è partito nel mondo del calcio potrebbe intrigarlo. Anche per lui il Palermo si muoverebbe per un prestito.
Insomma, i rosanero valutano il triplice colpo dalla Sampdoria. Dopo La Gumina e Verre, anche Leris sembra finito nelle mire dei siciliani.