Note le date che vedranno la Sampdoria impegnata nel prossimo torneo di Serie B: mancano solo le dat di fine e di uscita del calendario
Con gli ultimi scampoli della stagione corrente pronti all’archiviazione, non rimane che attendere a breve l’inizio della nuova attesissima stagione 2023/2024. Per la Sampdoria sarà – scampato il fallimento e a distanza di ben 77 anni dall’atto fondativo – il campionato di secondo livello numero 12 della sua “relativamente giovane” storia.
E ancora una volta, per milioni di persone, la Serie B sarà un campionato esaltante vista la presenza di grandissime piazze, di cosiddette “nobili decadute” il cui scalpo non può che arrecare prestigio in provincia. Dal Bari allo Spezia, dalla Reggina al Palermo, passando per Catanzaro e Parma, sono tante le squadre desiderose di stupire nella prossima serie cadetta.
Sampdoria, le date dei playoff di Serie B dal 26 maggio 2024 all’8 e 11 giugno
Sampdoria, le date provvisorie del campionato di Serie B
LEGGI ANCHE Sampdoria, tutta la “tattica” segreta di Fabio Grosso
Ma se sul chi parteciperà al torneo abbiamo già risposto (Sampdoria, la Serie B è completa. Ecco tutte le squadre), adesso è di dare un’occhiata alle date del prossimo campionato. Quando inizierà dunque la Serie B? Faciles, prenderà il via venerdì 18 agosto con l’anticipo, e terminerà il primo turno con le gare in programma sabato 19 e domenica 20 agosto. Quel weekend sarà ufficialmente la data d’inizio del nuovo campionato di Serie B.
Il via giusto una settimana dopo rispetto alla passata stagione, anche se quest’anno c’era il problema del Mondiale qatariota a metà stagione. Poco dopo Ferragosto, dunque, inizierà la nuova stagione del torneo cadetto. I playoff cominceranno il 26 maggio 2024, e si completeranno tra l’8 e l’11 giugno. Deve ancora essere comunicata la data di conclusione della stagione regolare e quella di quando verrà redatto il calendario delle partite dell’intera stagione.