Il giocatore della Sampdoria Léris ha terminato l’ultimo appuntamento con l’Algeria in Coppa d’Africa in panchina. Ecco il suo rendimento in nazionale
Il percorso dell’Algeria in Coppa d’Africa è stato pressoché immacolato. Dire che è stato più che soddisfacente significa usare un eufemismo. Perché la selezione biancoverde ha consolidato la prima posizione nel girone di qualificazione con un ruolino di marcia strepitoso. Cinque vittorie su cinque gare disputate, in attesa dell’ultima giornata da disputarsi contro la Tanzania.
Ovviamente Mehdi Léris non poteva che non essere chiamato dal selezionatore del suo paese, l’allenatore Djamel Belmadi. Anche se, scorgendo la lista dell’ultima partita disputata dall’Algeria contro l’Uganda, vinta 2-1 dai nordafricani, il nome del blucerchiato non è comparso nelle prime undici posizioni. Sedeva in panchina l’esterno doriano, e non gli è stato concesso nemmeno un minuto.
Sampdoria, il debutto con l’Algeria di Léris risale allo scorso novembre
Sampdoria, il bilancio di Léris con l’Algeria in Coppa d’Africa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, da Bonazzoli a Montevago la Salernitana ci riprova
Ora per l’esterno algerino qualche giorno di riposo prima di far ritorno a Bogliasco, dove a breve dovrà iniziare il ritiro estivo. Con la sua nazionale, in Coppa d’Africa, Leris ha giocato solo 90’ minuti contro il Niger il 23 marzo, poi due panchine consecutive ancora contro il Niger e stavolta contro l’Uganda. Insomma solo una presenza finora per il blucerchiato, ma c’è da dire che la giovane età è dalla sua.
Inoltre il debutto con la selezione del suo paese è relativamente recente, datata com’è al 16 novembre 2022. Di certo questa chiamata è stata l’unica in grado di impreziosire un’annata avara di soddisfazioni a livello di club. Anche se, tra tutti coloro che hanno vestito nello sventurato anno corrente la casacca blucerchiata, Léris è stato uno dei pochi ad accrescere il valore del proprio cartellino. Ha un contratto in scadenza a fine della prossima stagione, difficile pensare dunque possa rimanere alla Sampdoria. Di certo in B potrebbe avere sicuramente mercato, ma anche in qualche squadra di A pronta ad investire su di lui.