Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, Marco Lanna: rischiato il peggio. Ora c’è una gioia infinita
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, Marco Lanna: rischiato il peggio. Ora c’è una gioia infinita

    Un salvataggio difficile, ma la cessione della Sampdoria è arrivata: Marco Lanna racconta quanto siano stati complicati gli ultimi mesi
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano20 Giugno 2023Aggiornato:21 Giugno 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria campagna abbonamenti Lanna
    Marco Lanna (Sampdoria) a fine partita
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Un salvataggio difficilissimo, ma, alla fine, la cessione della Sampdoria è arrivata: Marco Lanna racconta quanto siano stati complicati gli ultimi mesi

    Una gioia senza fine per Marco Lanna che, insieme agli altri membri del Cda e soprattutto ad Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, ha contribuito al salvataggio della Sampdoria. La situazione, appena un mese fa, sembrava disperata. Poi l’affondo della cordata e l’incubo del fallimento scongiurato.

    All’edizione genovese de La Repubblica il presidente esprime tutta la sua gioia. Senza nascondersi. Perché il fallimento è stato davvero a un passo:

    Quanto ha rischiato la Sampdoria? Tantissimo. Per questo il sollievo è così grande, la felicità incontenibile Inutile girarci intorno: siamo stati a un centimetro dal portare i libri in tribunale. E sarebbe stato un disastro epocale.

    Alla fine, però, il salvataggio è arrivato. Un’impresa che Lanna definisce anche più ardua dello scudetto del 1991. Lì, infatti, c’era un presidente come Paolo Mantovani, una squadra fortissima e un tecnico – Vujadin Boskov – straordinario. Qui, invece, una situazione allo sbando. E anche rispetto alla salvezza del 2002, quando – sul campo – venne evitata la Serie C, non c’è paragone. Tutto è bene, però, quello che finisce bene:

    Qui invece c’erano uomini spesso soli, con la loro tenacia, ma pure con le loro fragilità, immersi in una situazione allo sbando, pericolosissima. Si fa presto a dire, la Sampdoria è un patrimonio di Genova, non può sparire, io stesso lo ho affermato tante volte, ma se poi accade? Io ho avuto tanta paura ed è il motivo per cui ora non ce la faccio a smettere di gioire.  le dico che sono tantissime le persone da ringraziare, se tutto è finito bene.

    Cessione Sampdoria, Marco Lanna: marzo il mese più duro

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Cessione Sampdoria, Marco Lanna: rischiato il peggio. Ora c’è una gioia infinita

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Marcello Pollio: ecco le norme da rispettare

    I ringraziamenti sono per i tifosi, ma non solo. I fornitori hanno dato una grandissima mano e poi gli altri membri del Cda – Gianni Panconi, Alberto Bosco e Antonio Romei – confermati – così come Lanna – fino al 31 dicembre prossimo:

    I dipendenti, gente che per mesi non ha preso un euro e non ha saltato un giorno di ufficio. I fornitori ? Ci hanno dato una grossa mano. Senza le loro rinunce, il castello sarebbe crollato. Citi anche i consulenti, legali, fiscali. E poi il Cda, tutto, nessuno escluso, anche io d’accordo, ma Bosco, Panconi, Romei, in ordine alfabetico, senza fare torto a nessuno. Ce l’abbiamo messa tutta, a volte tremando, ma sempre con tenacia ed entusiasmo. Intanto come Cda siamo stati riconfermati sino al 31 dicembre e non è poco.

    Il mese più duro è stato senza dubbio marzo. Ora, però, la Sampdoria è viva. Il progetto con Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi è pronto a decollare:

    Ricordo marzo, mese durissimo. Ma non ci siamo mai arresi, mai un passo indietro o di lato. E la Samp è ancora viva.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria manfredi rocchi espulsione serie c piano ristrutturazione cessione tey

    Cessione Sampdoria, Joseph Tey posticipa scadenza del prestito da 31 milioni? Apertura a possibile nuovo investitore. Il punto

    18 Aprile 2025
    Coppa d'Asia Arabia Saudita Mancini

    Cessione Sampdoria, Roberto Mancini e i legami con l’Arabia Saudita per un futuro diverso? Il punto

    10 Aprile 2025
    sampdoria manfredi rocchi espulsione serie c piano ristrutturazione cessione tey

    Cessione Sampdoria, l’ex proprietario del Brondby interessato all’acquisto. Ecco il prezzo di Matteo Manfredi

    1 Aprile 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Inter in silenzio,non parla nessuno post partita (2)
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-19
    • Roma: Ranieri 'bello giocarsi Champions a 90' dalla fine'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-19
    • Italiano, ricordi belli a Firenze, peccato per il ko
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-19
    • Milan: Conceicao 'rosso Gimenez come quello non dato a Beukema'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-19
    • Cagliari: Nicola, una bella salvezza arrivata al momento giusto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-18




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: infoclubdoria46@gmail.com

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.