Dopo aver inviato la documentazione alla Covisoc, la Sampdoria aspetterà la risposta positiva circa l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B
I tasselli stanno andando tutti al loro posto. L’ultimo mese in casa Sampdoria è stato parecchio travagliato, con la società che è stata a un passo dal fallimento ed è stata salvata dall’intervento di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi che sono diventati azionisti di maggioranza e a settembre finalizzeranno il closing.
Prima bisogna aspettare l’omologa da parte del Tribunale del piano di ristrutturazione del debito che dovrebbe arrivare a settembre. Intanto, però, sono stati saldati i pagamenti degli stipendi e verso le società estere. Massimo Ienca e Alberto Gambale stanno procedendo a inviare alla Covisoc le documentazioni su Irpef e Inps, dopodiché mancherà l’ultimo passaggio formale.
Sampdoria, la Covisoc esamina la documentazione per la B
Sampdoria, iscrizione alla Serie B: entro il 30 giugno la risposta della Covisoc
LEGGI ANCHE Sampdoria, ora Irpef e Inps: Ienca e Gambale al lavoro
Come riferito da Il Secolo XIX, la Covisoc e la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi entro il 30 giugno esaminerà la documentazione delle squadre di Serie B per l’iscrizione al campionato.
Dopo aver “verificato l’assolvimento dei pagamenti da parte delle società ed effettuati gli ulteriori accertamenti, comunicano alle società l’esito della loro istruttoria, inviando copia della comunicazione per conoscenza alla Figc e alla Lega Nazionale Professionisti Serie B. In caso di esito positivo della istruttoria da parte di tutte e due le commissioni, la domanda di concessione della licenza si intende accolta”.