Calciomercato Sampdoria, Falcone saluta il Lecce: il portiere ringrazia i pugliesi per l’affetto e si prepara a tornare a Genova
Wladimiro Falcone, in vacanza a Singapore, saluta Lecce ed è pronto a sbarcare a Genova. La Sampdoria ha ufficializzato nella giornata di lunedì 19 giugno di aver esercitato il contro-riscatto per riprendersi il portiere che aveva prestato ai pugliesi, coi quali ha vissuto una stagione molto positiva. Nonostante la squadra di Marco Baroni abbia avuto grandi difficoltà e si sia salvata per un soffio, le prestazioni del classe 1995 romano sono state buone e hanno evidenziato la sua crescita e le sue qualità.
Falcone ha giocato 3420 minuti in Serie A in questa stagione, che diviso 38, il numero delle giornate totali, fa proprio 90. Vuol dire che non ha saltato neanche un secondo di gioco (unico insieme a Vanja Milinkovic-Savic del Torino e Marco Silvestri dell’Udinese), sempre dall’inizio per tutte le partite, con 46 goal subiti (sono relativamente pochi) e 6 clean sheet. Una stagione piena da titolare, come nel massimo campionato italiano non aveva mai fatto.
Ecco perché il portiere, prossimo a rientrare alla Sampdoria, ha deciso di salutare con un post il Lecce, a cui ha voluto esprimere tutta la sua gratitudine.
Sampdoria, Falcone saluta Lecce: “Spero di rimanere nel vostro cuore”
SOCIAL – Sampdoria, Wladimiro Falcone saluta il Lecce. Il messaggio
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Oikonomou può tornare in Grecia
Su Instagram infatti Falcone ha pubblicato la foto del rigore parato a Gytkjaer, attaccante del Monza, nella partita che ha deciso la salvezza dei giallorossi. L’estremo difensore, insieme a Lorenzo Colombo, ha matematicamente salvato la squadra di Marco Baroni. E adesso se ne va un po’ arricchito dall’esperienza, sperando di aver dato tanto quanto ha ricevuto:
Sin dal primo giorno mi avete accolto a braccia aperte e mi avete fatto sempre sentire uno di voi. Il Salento e tutta la sua gente rimarrà per sempre nel mio cuore e spero che, con le mie parate, io sia rimasto per sempre nel vostro. ForzA Lecce
Nei commenti al post sono tanti i tifosi leccesi che hanno voluto salutare a malincuore Falcone, portiere che hanno stimato e che avrebbero voluto trattenere. Il Lecce ci ha provato, esercitando il diritto di riscatto a 3,5 milioni, ma la Sampdoria poi ha fatto valere l’opzione di contro-riscatto a 1,25 milioni. E infatti nei commenti ci sono anche tanti sampdoriani, contenti di riaccogliere a Genova un portiere forte e dal cuore blucerchiato, dopo tutti gli anni passati tra giovanili e prima squadra.