L’ala Mirko Antonucci sarebbe, secondo Enrico Nicolini, un ottimo colpo per il calciomercato della Sampdoria…
La Sampdoria sta per inziare a muovere i primi passi sul calciomercato. Occorrerà imbastire una grande squadra, per affrontare al meglio il campionato cadetto…ma soprattutto per puntare con forza all’immediata promozione in Serie A.
Il 1° luglio inizierà ufficialmente il mercato ed Enrico Nicolini, ex centrocampista blucerchiato, ha proposto un obiettivo alla Samp: Mirko Antonucci, ala destra del Cittadella. Queste le parole di Nicolini nel corso della trasmissione Forever Samp, in onda su Telenord:
Un giocatore che prenderei è Antonucci del Cittadella. Penso che la Samp nei ruoli chiave debba avere delle certezze, lui mi sembra perfetto
Non solo calciomercato: il pensiero di Nicolini sulla Sampdoria
Calciomercato Sampdoria, Enrico Nicolini consiglia Mirko Antonucci…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Daniele Gastaldello ci crede: grande futuro a Genova
L’ex centrocampista blucerchiato, sempre ai microfoni di Telenord, ha detto la sua anche sui nomi accostati alla panchina della Samp, sui giovani in rosa e…sul prossimo portiere che difenderà la porta della squadra nella prossima stagione.
Ecco le dichiarazioni di Enrico Nicolini:
Grosso, Baroni e Pirlo hanno trascorsi juventini, si può immaginare siano avvantaggiati se sarà confermato il nome di Legrottaglie. Farioli forse è il meno gradito ai tifosi perché non ha background di livello, è un self-made man, è stato collaboratore di De Zerbi e ha quel tipo di filosofia di gioco. Partendo dal presupposto che Iachini è ben visto dalla tifoseria, non ha necessità di certi giocatori per interpretare un modulo specifico, mentre Grosso, ad esempio, ha delle esigenze ben definite per il 4-3-3. Iachini metterebbe a disposizione la sua esperienza con il materiale che avrebbe a disposizione; da questo punto di vista offre ampie garanzie.
Tra i giovani, Fabbian è una mezzala che ha fatto un grandissimo campionato, ottimo profilo simile a Frattesi come caratteristiche. Sinceramente lo vedo già pronto per la serie A, è un signor giocatore. Pellegrini lo conosco meno, Prati era a Ferrara ed è una mezzala alla De Rossi. Manuel De Luca, già in rosa, aveva fatto nove goal in B. E’ un giocatore su cui si può anche puntare.
Audero o Falcone? Il mercato sarà determinante per varie scelte. La Sampdoria ha in organico due signori portieri, uno dei due va benissimo, però deve essere uno dei due a difendere la porta blucerchiata il prossimo anno. Audero è chiaro che sia dal punto di vista di quello che rappresenta per l’ambiente, l’erede di Quagliarella. Se dovessero andare via entrambi, mi tengo Ravaglia tutta la vita…