Calciomercato Sampdoria: Federico Balzaretti è un nuovo dirigente dell’Udinese, avrà un contratto fino al 30 giugno 2025
Fumata bianca in casa Udinese. O forse sarebbe meglio dire bianconera. Perché Federico Balzaretti ha scelto quale sarà la prossima tappa della sua finora discreta carriera dietro alla scrivania. Difatti ora Balzaretti è il nuovo responsabile dell’area tecnica dell’Udinese. Per lui un contratto biennale che lo legherà al club friulano fino al 30 giugno 2025.
Ma non c’era solo l’Udinese sulle sue tracce. In un primo momento, con ancora il casting aperto a più figure, il neo dirigente bianconero era stato accostato pesino alla Sampdoria, per poter far parte del nuovo corso inaugurato dal duo Radrizzani-Manfredi. Si parlava di lui come possibile direttore sportivo in vista della prossima stagione di Serie B.
Calciomercato Sampdoria: Balzaretti sceglie Udine per il ruolo di diesse
Calciomercato Sampdoria, Federico Balzaretti è il nuovo dirigente dell’Udinese
LEGGI ANCHE Sampdoria, dimissioni Romei dal Cda: la società lo ringrazia. Il comunicato
La società friulana, attraverso un comunicato ufficiale, ha dato il benvenuto al proprio nuovo responsabile dell’area tecnica, passando in rassegna i momenti più salienti della sua carriera da calciatore. Questo il passaggio:
Udinese Calcio è lieta di annunciare che Federico Balzaretti è il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica. Ha firmato un contratto con il Club bianconero fino al 30 giugno 2025. Balzaretti ha un passato da grande calciatore con oltre 400 partite da professionista giocando, tra le altre, con Torino, Juventus, Roma e Fiorentina e indossando per ben 23 volte la maglia della Nazionale Italiana con cui è stato finalista agli Europei 2012.
In più ha anche presentato la nuova figura del direttivo passando in rassegna il curriculum dei suoi recenti trascorsi, ricordando l’apprendistato fatto con alcune figure di spicco della professione come Monchi e Sabatini. Sempre dal comunicato ufficiale:
Balzaretti, non appena terminata la carriera da calciatore, ha assunto la qualifica di direttore sportivo, ed è entrato nello staff dirigenziale della Roma lavorando al fianco di dirigenti del calibro di Sabatini, Massara e Monchi. Il percorso dirigenziale di Balzaretti è proseguito, nelle ultime due stagioni, al Vicenza con cui ha vinto, nell’annata 22/23, la coppa Italia di Serie C. Al nuovo manager il benvenuto da parte del Club con l’augurio di raggiungere insieme traguardi ambiziosi