Secondo l’edizione genovese de La Repubblica, Lorenzo Giani, ex Juve e Tottenham, sarà il prossimo responsabile dello scouting della Sampdoria
In attesa della nomina del direttore sportivo, la Sampdoria avrebbe scelto il prossimo responsabile scouting. Sarebbe questo il secondo nuovo arrivo nell’organigramma blucerchiato dopo quello di Nicola Legrottaglie, direttore tecnico e figura di riferimento e fiducia di Andrea Radrizzani.
Il nome scelto, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, è quello di Lorenzo Giani. Il nuovo responsabile scouting dovrebbe essere l’ex Juventus e Tottenham. Giani ha vissuto un percorso simile a quello di Fabio Paratici. Arrivato alla Juventus nel 2008, è poi approdato al Tottenham nel 2021, insieme a Paratici che – non è da escludere – potrebbe avere avuto un ruolo importante in questa decisione.
Sampdoria, Giani responsabile scouting: ma il ds…
Sampdoria, La Repubblica: scelto il responsabile dello scouting. Il nome
LEGGI ANCHE Sampdoria, chi sarà il prossimo ds? Spunta anche il nome di Giraldi
Giani sembrava – si legge – essere destinato alla Lazio, ma la sua candidatura sarebbe stata bocciata dallo stesso Claudio Lotito, intenzionato a occuparsi in prima persona anche della parte tecnica. Un po’ come Radrizzani che, con i consigli di Paratici, si sta occupando in prima persona di allenatore, direttore sportivo e non solo.
Due figure sono state scelte, mancano le più importanti però. L’allenatore, con Andrea Pirlo in vantaggio dopo il no a sorpresa di Fabio Grosso, e il direttore sportivo. Il nome di Matteo Tognozzi, anche lui dalla Juventus, piace, ma la permanenza di Baldini non è da escludere.