Sampdoria, l’ex tecnico Roberto D’Aversa torna in Serie A: sarà il sostituto di Baroni al Lecce. Il comunicato ufficiale dei salentini
Roberto D’Aversa è pronto a ricominciare. L’ex Sampdoria tornerà ad allenare in Serie A e lo farà da Lecce, dove è chiamato a sostituire Marco Baroni, che solo pochi giorni fa si è separato ufficialmente dalla società con cui ha conquistato la salvezza. Salvezza che ora proprio l’allenatore italiano, nato a Stoccarda, è chiamato a consolidare con il nuovo progetto.
Da pochi minuti il Lecce ha ufficializzato l’ingaggio del tecnico 47enne, che ha firmato per un anno con opzione di rinnovo in caso di salvezza. Nel comunicato i pugliesi hanno reso noti anche i componenti dello staff tecnico che affiancherà D’Aversa:
L’U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della 1^ squadra è stata affidata a mister Roberto D’Aversa. Il tecnico ha sottoscritto un accordo della durata di un anno, con opzione in caso di raggiungimento della salvezza. Formeranno lo staff tecnico a disposizione di mister D’Aversa l’allenatore in seconda Andrea Tarozzi, il collaboratore tecnico Salvatore Sullo, il collaboratore tecnico e match analyst Simone Greco, il preparatore atletico Danilo Massi, il preparatore atletico e recupero infortunati Giovanni De Luca ed il preparatore dei portieri Luigi Sassanel
Ex Sampdoria, D’Aversa ufficiale al Lecce. Torna in Serie A dopo un anno e mezzo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la risposta di Leris e Murru al Palermo
Il ritorno in pista di D’Aversa avviene dopo un anno e mezzo di stop, in seguito all’esonero ricevuto dalla Sampdoria a metà gennaio 2022. L’avventura coi blucerchiati è durata un girone, in cui ha collezionato 12 sconfitte in 24 partite disputate. Al suo posto è stato chiamato Marco Giampaolo, che ha portato a una faticosa salvezza e poi è statoesonerato dopo poche giornate nell’annata seguente, l’ultima.
Dopo l’esperienza blucerchiata D’Aversa non ha più allenato, pur avendo ricevuto alcune proposte che però non si sono concretizzate. Ora l’allenatore è pronto a tornare ad allenare in Serie A, con il Lecce che gli ha dato fiducia per continuare il suo progetto giovane e dinamico, con voglia di rimanere nella massima categoria del calcio Italiano.