Il presidente della Sampdoria Marco Lanna ha fatto gli onori di casa nel giorno delle presentazioni di Radrizzani, Manfredi, Pirlo e Legrottaglie
Sono stati mesi durissimi per la Sampdoria. L’incubo del fallimento, unito alla delusione sportiva della retrocessione hanno contribuito a rendere l’ultimo periodo uno dei peggiori – se non il peggiore – della storia blucerchiata. L’arrivo di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi ha permesso di evitare il fallimento.
E ora anche i diretti protagonisti sono più rilassati. Compreso Marco Lanna, tuttora presidente del club e membro del Cda che, escluso il dimissionario Antonio Romei, è rimasto invariato in attesa di possibili novità dopo il closing di settembre. Quando il Tribunale di Genova avrà omologato il piano di ristrutturazione del debito.
Sampdoria, Lanna: la tensione era alta
Sampdoria, Marco Lanna: ora sono rilassato…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Radrizzani punge Ferrero: ultimi anni di autogestione…
Nel giorno della presentazione dei nuovi azionisti, di Andrea Pirlo e di Nicola Legrottaglie a fare gli onori è stato Marco Lanna. Il presidente, nella cornice genovese dell’Ocean Rice, appare più rilassato dopo aver attraversato un momento davvero buio e lo afferma anche ai giornalisti presenti:
Dopo mesi difficili, ho la faccia più rilassata, ma ce l’hanno anche Radrizzani e Manfredi.
Lanna, poi, insiste sull’impresa fatta dai nuovi azionisti e dal Cda. Il salvataggio della Sampdoria, per un periodo, è parso una corsa contro il tempo. I blucerchiati, invece, hanno evitato la liquidazione giudiziale e hanno consegnato in tempo i documenti per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B:
La tensione era alta, è stata fatta una grande impresa.