Calciomercato, la Salernitana all’assalto di Leonardo Benedetti, tornato alla Sampdoria dal Bari: la situazione
La volontà di Andrea Pirlo, neo tecnico della Sampdoria, è chiara e netta: il Maestro vuole puntare sui giovani per tentare l’immediata promozione in Serie A.
In quest’ottica, l’ex allenatore della Juventus valuterà con grande attenzione anche Leonardo Benedetti, rientrato in blucerchiato dopo la stagione al Bari. Centrocampista classe 2000, il ragazzo ha giocato con i biancorossi 37 partite nella stagione appena conclusa – tra campionato cadetto, playoff e Coppa Italia – con a referto 4 reti e 3 assist.
Pirlo potrebbe decidere di puntare anche su di lui; ma attenzione alle sirene del calciomercato, specie quelle provenienti dalla Serie A…
Benedetti, la Salernitana ci prova: trattativa con la Sampdoria?
Calciomercato Sampdoria, la Salernitana punta Leonardo Benedetti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, difficile il ritorno di Amione
Il problema sarà proprio resistere alle avances dei club della massima serie, logicamente avvantaggiati nel convincere il ragazzo ad accettare un trasferimento. Un club su tutti: la Salernitana.
I campani a centrocampo stanno sondando vari profili. Piacciono sicuramente Fabio Miretti della Juventus, Marco Brescianini del Milan, Matteo Prati della Spal, Simon Sohm del Parma e Lucien Agoumè dell’Inter. Ma in cima alla lista delle preferenze c’è proprio il blucerchiato Leonardo Benedetti…