Ex Sampdoria, il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, spiega la scelta di Di Francesco come successore di Grosso, che ringrazia per il lavoro svolto
Dopo due anni dall’ultima volta, nella prossima Serie A tornerà ad allenare Eusebio Di Francesco. L’ex Sampdoria lo farà in seguito all’esonero subito dall’Hellas Verona dopo appena 3 partite e lo farà in un’altra squadra gialloblù, il neopromosso Frosinone. Lì proverà a ricominciare, cercando di raccogliere l’eredità di Fabio Grosso per portare alla permanenza nella massima categoria.
Prendere in mano il testimone di Grosso non sarà semplice, ma secondo il presidente dei frusinati, Maurizio Stirpe, Di Francesco è l’uomo giusto. Anzi, “L’uomo giusto al momento giusto“, come ha dichiarato lui stesso ai microfoni della stampa presente all’esterno dell’assemblea di Lega:
Ha sempre praticato un calcio che ha similitudini col nostro dell’ultimo anno. Conosceva bene il direttore ed è una persona che stimo, aveva la necessità di rimettersi in discussione, come noi, e mi è sembrato l’uomo giusto nel momento giusto. L’ho trovato molto motivato, con grande voglia di fare bene
Sampdoria, Stirpe: “Di Francesco uomo giusto al momento giusto. Grosso? Idee diverse ma ci sta”
Sampdoria, Maurizio Stirpe: ecco perché ho voluto Di Francesco a Frosinone
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Baldini non sarà più il direttore sportivo. L’indiscrezione
Di Francesco è motivato a ricominciare. Due anni distanti dalla Serie A gli hanno dato la carica per ricominciare, soprattutto dopo aver subito 3 esoneri da Sampdoria, Cagliari ed Hellas Verona. Riprenderà da dove ha smesso quel Grosso che per giorni è stato candidato a diventare il nuovo allenatore dei blucerchiati.
All’ex tecnico dei ciociari, invece, Stirpe manda i suoi ringraziamenti e spiega così il suo addio:
Al di là di tutto noi non possiamo far altro che dargli merito per quello che ha saputo valorizzare. Ci sta che ad un certo punto uno abbia idee diverse e che prenda una decisione che è responsabile.
Un allenatore che lascia Frosinone, uno che lo sostituisce. Ed entrambi sono stati, anche se per poco, legati alla Sampdoria. Mentre Di Francesco è pronto adesso a ripartire e ha trovato, dopo tanto tempo, una panchina, Grosso ancora si guarda attorno, per capire cosa riserverà il futuro al tecnico vincitore dell’ultima Serie B.