Calciomercato Sampdoria, Osti sponsorizza Audero e Falcone: l’ex ds blucerchiato convinto che uno dei due tornerà nella massima serie
Fin da quando il calciomercato è cominciato, i riflettori in casa Sampdoria si sono accesi soprattutto sul reparto dei portieri. Nonostante la retrocessione in Serie B, Emil Audero e Wladimiro Falcone hanno dimostrato di essere due professionisti di livello alto, che nella massima categoria possono giocare titolari.
Sono tante le squadre che si sono interessate a loro, tra cui specialmente la Fiorentina, che ha sondato il terreno per entrambi. Così Radio Firenze Viola ha contattato Carlo Osti, ormai ex direttore sportivo della Sampdoria, per porgli alcune domande su Audero e Falcone. Cominciando proprio dall’italo-indonesiano, maggiore indiziato a lasciare Genova:
Audero è un portiere molto forte, che ha trovato la sua maturità anche in questa stagione nonostante il campionato della Sampdoria che è stato segnato dalle vicissitudini giudiziarie. Audero è stato tra i giocatori più positivi di questa annata. Ho visto anche la Fiorentina giocare molte volte e vedo che la maggior parte delle azioni partono dal portiere, quindi servirà un portiere che dia sicurezza nel gioco da terra. Audero in questo è migliorato tantissimo
Sampdoria, Osti: “Audero e Falcone sono da Serie A”
Calciomercato Sampdoria, Osti: Audero e Falcone? Uno dei due giocherà in Serie A
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pirlo chiama Leonardo Bonucci?
Anche Falcone, però, a Lecce ha dimostrato di non essere da meno. Sempre titolare, 6 clean sheet, prestazioni positive ogni partita. Osti non ha saputo dire quale dei due portieri della Sampdoria sia il migliore, ma su una cosa è certo: uno dei due giocherà in Serie A l’anno prossimo.
Questo non posso dirlo, sono due grandissimi portieri con caratteristiche differenti. Dovrebbero giocare entrambi in Serie A. Il portiere poi è una materia difficile, anche da valutare. Spero però che sia Falcone che Audero giocheranno titolari in Serie A il prossimo anno, sono convinto che quanto meno uno dei due lo farà.
Anche Osti quindi non sa esprimersi sul dualismo tra Audero e Falcone, due portieri che la Sampdoria ha il lusso di avere con sé. Lusso che, però, potrebbe durare molto poco.