La Sampdoria dovrebbe confermare Giovanni Invernizzi e Marco Palmieri: senza Baldini, continua a mancare il direttore sportivo
Prende forma il quadro dirigenziale della Sampdoria. I blucerchiati, la scorsa settimana, hanno ufficializzato l’arrivo di Nicola Legrottaglie (head of performance) e di Lorenzo Giani (head of scouting), e avrebbero trovato l’intesa con altri due storici dirigenti. Nonostante, però, manchi sempre il nome del direttore sportivo.
Come riporta Il Secolo XIX, è vicino l’accordo con Giovanni Invernizzi, il cui contratto è scaduto il 30 giugno. Per uno degli uomini dello scudetto del 1991 dovrebbe essere confermato il ruolo da responsabile del settore giovanile. E una conferma ci sarebbe anche per Marco Palmieri, responsabile e direttore sportivo della Sampdoria Women.
Sampdoria, Invernizzi confermato: senza Baldini, serve un direttore sportivo
Sampdoria, Invernizzi e Palmieri confermati. Radrizzani rinuncia al direttore sportivo?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Mulattieri e Nasti per l’attacco? Le possibili scelte di Radrizzani
Voci parlano di un possibile ingresso di Andrea Mancini, figlio di Roberto, nell’area scouting, mentre continuano le ricerche per un nuovo direttore sportivo. Mattia Baldini non ha trovato l’accordo con la nuova proprietà nonostante la massima disponibilità dell’ormai ex direttore sportivo di proseguire.
Sarà addio, dunque, con la Sampdoria che deve trovarne uno nuovo. Per ora è lo stesso Radrizzani a fare da uomo-mercato, aiutato da Nicola Legrottaglie, ma serve una figura che lo faccia a tempo pieno e, soprattutto, abituata a navigare nei mari del calciomercato e che possa essere funzionale alla Sampdoria. Resiste, al momento, la candidatura di Matteo Tognozzi.