Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi pensano all’inserimento di una nuova figura nella Sampdoria: Ennio Vitullo in corsa come amministratore delegato o direttore generale
La Sampdoria è stata salvata, ma il lavoro di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi è solo all’inizio. La nuova proprietà, infatti, soprattutto con Manfredi, si sta occupando quotidianamente dello studio dei conti passati dei blucerchiati. Nulla deve essere lasciato al caso per il progetto che dovrà rilanciare il club.
Manfredi, come riporta Il Secolo XIX, è stato a Corte Lambruschini anche nella giornata di ieri (mercoledì 5 luglio, ndr), insieme all’avvocato Francesco De Gennaro, dello studio Del Piper. L’intenzione dei nuovi proprietari è di inserire all’interno dell’organigramma una nuova figura per controllare e risanare i conti della società.
Sampdoria, Ennio Vitullo uomo di fiducia di Manfredi
Sampdoria, Il Secolo XIX: Ennio Vitullo nuovo amministratore delegato? La situazione
LEGGI ANCHE Stipendi Sampdoria, Gazzetta dello Sport: niente penalizzazione. Ecco perché
Non è nota, ancora, la carica ufficiale che potrà ricoprire. Si parla di amministratore delegato o direttore generale, ma quello che conta è l’obiettivo da portare al termine. In prima fila ci sarebbe Ennio Vitullo, attualmente ceo di Gestio Alternative ed ex partner di Europa Investimenti e di Apeiron Management.
Gestio Alternative – si legge – è una piattaforma per investimenti anche nelle “special situations”, come quella della Sampdoria, ed è stata fondata dalla Gestio Capital, la società di Matteo Manfredi. Sarebbe, dunque, un uomo di fiducia del nuovo azionista di maggioranza, che si sta occupando maggiormente degli aspetti finanziari. E il lavoro, in questo senso, considerando la situazione i cui sono arrivati i due imprenditori, è tanto.