Calciomercato Sampdoria, se parte Augello Pirlo può riavere Frabotta, che aveva lanciato in Serie A ai tempi della Juventus
Movimenti di calciomercato in corso sulle corsie esterne della Sampdoria. Sulle fasce infatti i blucerchiati hanno sovraffollamento, con 3 calciatori in rosa per ognuna, e alcuni di loro che hanno pretendenti che potrebbero portare a operazioni in uscita. Ma da Genova sono anche molto attenti a visionare profili in entrata, che siano di gradimento ad Andrea Pirlo, nuovo tecnico che potrà dare pareri importanti in ottica trasferimenti.
Così nelle ultime ore sono cresciute, e di molto, le quotazioni di Gianluca Frabotta, terzino sinistro classe 1999 che il nuovo allenatore della Sampdoria conosce molto bene. Lo ha allenato nella stagione 2020-2021 alla Juventus, unica stagione del Maestro alla guida dei bianconeri. Quella in cui il difensore mancino, 24 anni lo scorso giugno, è passato dall’Under 23 della Vecchia Signora alla prima squadra.
Pirlo, insomma, lo aveva già nella seconda squadra della Juventus e lo ha fatto esordire in Serie A, dandogli fiducia. Sono 16 le presenze di Frabotta in quella stagione con la maglia bianconera dei grandi, che di fatto lo hanno lanciato nel palcoscenico che conta.
Sampdoria, se parte Augello Pirlo ha fatto il nome di Frabotta
Calciomercato Sampdoria, Pirlo rivuole Frabotta
LEGGI ANCHE Sampdoria, Daniele Sebastiani scommette su Delle Monache: sarà protagonista…
Da allora le strade di Pirlo e di Frabotta non si sono più incontrate. E il giovane terzino ha fatto un po’ di fatica. I prestiti all’Hellas Verona e al Lecce non hanno portato bene, mentre con l’ultimo, quello al Frosinone, il 24enne romano si è un po’ risollevato: 22 presenze con la squadra di Fabio Grosso e vittoria del campionato di Serie B.
Quello in cui potrebbe ritornare se venisse alla Sampdoria, ritrovando anche quell’allenatore che ha creduto in lui permettendogli di fare il grande salto. Sembra, infatti, che Frabotta abbia aperto al trasferimento in blucerchiato, mentre la Juventus può cederlo in prestito, visto che ha un contratto fino al 2025.
Dal punto di vista della Sampdoria, invece, potrebbe essere il sostituto di Tommaso Augello, nel caso lasciasse Genova in questa finestra di mercato. Il laterale mancino classe 1994 è uno dei pezzi più appetibili nella rosa blucerchiata e il Cagliari (che sta provando a convincere pure Bartosz Bereszynski e Manolo Gabbiadini) sembra volerlo sul serio. Per ora c’è distanza tra domanda e offerta, ma se l’ex Spezia dovesse partire Pirlo ha già indicato nel suo giovane fedelissimo Frabotta il nome low cost per sostituirlo.