Sampdoria, Bandecchi soddisfatto di un possibile arrivo di Ferrero: l’ex presidente della Ternana esalta l’operato a Genova del Viperetta. E il rischio fallimento non era colpa sua
Ora che la Sampdoria non è più sua, Massimo Ferrero, dopo averci provato invano col Perugia, sembra pronto ad entrare nella Ternana. In che ruolo ancora non è chiaro, perché sembra che possa diventare presidente o addirittura socio di minoranza, investendovi quindi il suo capitale. La vicinanza con Nicola Guida, fondatore di Pharmaguida e nuovo proprietario del club umbro, è forte, anche perché entrambi hanno lo stesso avvocato, Pieremilio Sammarco.
Quindi l’ingresso di Ferrero nel board rossoverde, anche se non è chiaro con quale ruolo, è sempre più probabile. Alcuni hanno espresso scetticismo per il suo arrivo, soprattutto in seguito a ciò che è accaduto alla Sampdoria. Un epilogo che a Terni si augurano di non vedere per la loro squadra.
Ma in proposito è intervenuto proprio l’ex presidente della Ternana e sindaco cittadino Stefano Bandecchi, che ha tranquillizzato gli animi difendendo Ferrero ed esprimendo contentezza per il suo arrivo. Secondo lui, infatti, ciò che è accaduto a Genova non è colpa del Viperetta.
Ternana, Bandecchi assicura i suoi tifosi: “Rischio fallimento Sampdoria? Ferrero era già fuori”
Ternana, Bandecchi difende Ferrero: fallimento Sampdoria? Non c’era più lui…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Nenad Sakic: società? Non hanno mantenuto le promesse…
Il quotidiano La Nazione, infatti, riporta che l’ex presidente della Ternana avrebbe innanzitutto esaltato l’operato di Ferrero in blucerchiato, visto che ha ottenuto dei risultati importanti alla Sampdoria. Senza riportare una citazione diretta, scrivono che Bandecchi ha parlato di due qualificazioni in Europa raggiunte dai genovesi con l’ormai ex patron. Fatto peraltro non vero, perché solo una volta i blucerchiati hanno ottenuto la qualificazione ai preliminari di Europa League, proprio al primo anno di gestione del Viperetta.
Ma la frase più emblematica arriva dopo, questa volta sì con un discorso diretto. La Nazione riporta che Bandecchi avrebbe tolto da Ferrero ogni responsabilità del rischio fallimento della Sampdoria:
Il rischio-fallimento del Club blucerchiato è giunto dopo che egli è stato messo fuori forse perché non c’erano più persone giuste come lui.
Bandecchi quindi ha presentato Ferrero come una persona giusta, che forse, se fosse stato ancora al timone della Sampdoria, avrebbe potuto scongiurare quanto accaduto nei mesi difficilissimi che ha vissuto il club fino a maggio. Parole simili a quelle dette dallo stesso Viperetta in alcune sue interviste, in cui attaccava l’operato del Cda in sua assenza. L’ex presidente della Ternana, insomma, vuole rassicurare i tifosi delle Fere: quanto accaduto a Genova non si ripeterà.