Secondo l’edizione genovese de La Repubblica, i primi due regali del calciomercato della Sampdoria per Pirlo saranno Borini e Ricci
La Sampdoria di Andrea Pirlo comincia a prendere forma. Andrea Radrizzani che, insieme a Nicola Legrottaglie, si sta occupando delle cose di campo, vuole regalare i primi due colpi al nuovo tecnico. In attesa, poi, di capire meglio come sarà la rosa della stagione 2023/24 anche e soprattutto al netto delle cessioni.
Secondo l’edizione genovese de La Repubblica, i primi due regali per Pirlo dovrebbero essere Fabio Borini e Matteo Ricci, entrambi allenati nella scorsa stagione al Karagumruk. Un centrocampista centrala e un’ala, dunque, potrebbero essere i primi tasselli della nuova Sampdoria targata Radrizzani-Manfredi.
Calciomercato Sampdoria, Ricci e Borini i primi rinforzi
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Borini e Ricci per Pirlo
LEGGI ANCHE SOCIAL – La Sampdoria saluta Quagliarella. Tifosi delusi dalla scelta di Radrizzani e Manfredi
Borini sarebbe l’attaccante ideale per il 4-3-3 di Andrea e con lui, l’anno scorso, ha vissuto la miglior stagione in carriera, con 20 goal e 9 assist, giocando da ala sinistra. Attualmente è svincolato, ma, per arrivare, dovrebbe abbassarsi l’ingaggio rispetto agli 1,4 milioni che ha percepito fino al 30 giugno.
Ricci, invece, di proprietà del Frosinone, è tornato in Italia dopo il prestito in Turchia. La Sampdoria potrebbe provare a strappare un prestito alla squadra ciociara che, già l’anno scorso, ha fatto a meno di lui mandandolo in Turchia. Da metronomo davanti alla difesa può ancora migliorare, soprattutto se ad allenarlo c’è uno come Pirlo. Uno, insomma, che di quel ruolo sa qualcosa…