La Sud si ritroverà al Luigi Ferraris per festeggiare il cinquantanovesimo compleanno della bandiera della Sampdoria Luca Vialli, il primo dopo la tragica scomparsa
Il 9 luglio per i tifosi della Sampdoria è un giorno speciale. Nel 1964, infatti, in questo giorno, nasceva l’immenso Gianluca Vialli, il bomber dello scudetto, l’uomo che ha incarnato i valori blucerchiati e tragicamente scomparso lo scorso 6 gennaio. Questo, dunque, è il primo 9 luglio senza Luca. E ci manca. Tanto.
La Sampdoria gli ha reso omaggio con un post sui profili social, mentre La Sud vuole fargli gli auguri come solo lei sa fare. Alle 18:00 ci sarà il ritrovo, proprio sotto la Gradinata Sud, dove c’è il murales dedicato a Luca, per ricordare uno dei giocatori più iconici della storia blucerchiata. Sicuramente uno degli uomini migliori che siano passati per il calcio italiano.
Sampdoria, La Sud sempre presente per Vialli
Sampdoria, La Sud festeggia Luca Vialli: appuntamento al Ferraris
LEGGI ANCHE Sampdoria, futuro in società per Quagliarella? Gli scenari
Sarà un momento toccante, con i tifosi pronti a festeggiare con i cori e a ricordare le gesta di un attaccante che, con la Sampdoria, ha vinto praticamente tutto. Compreso lo scudetto, una cosa che da queste parti non si dimenticherà mai.
Si ricorderà Luca, che avrebbe voluto diventare presidente della Sampdoria, e si potrà anche festeggiare – nuovamente – la salvezza, il nuovo corso targato Radrizzani-Manfredi, che inizierà domani – lunedì 10 luglio, ndr – con il ritrovo a Bogliasco. E La Sud ci sarà anche in quell’occasione, per manifestare la vicinanza al nuovo progetto.