Calciomercato Sampdoria, secondo La Gazzetta dello Sport, lunedì 10 luglio potrebbe essere il giorno delle visite mediche per Fabio Borini
Potrebbe essere Fabio Borini il vero primo rinforzo della Sampdoria di Andrea Pirlo. L’esterno offensivo, che era stato vicino a vestire la maglia blucerchiata un paio di estati fa, sembra davvero essere a un passo da Genova. Dove ritroverebbe l’allenatore che, a 32 anni, gli ha dato una nuova giovinezza.
La Gazzetta dello Sport parla di giornata decisiva per una trattativa ormai avviata da giorni. La Sampdoria vuole lo svincolato Borini che, con molta probabilità, alla ine arriverà nella parte più bella di Genova. La rosea parla, addirittura, di possibili visite mediche lunedì 10 luglio, quando ci sarà il ritrovo a Bogliasco per la nuova stagione.
Calciomercato Sampdoria, Borini e i numeri in Italia…
Calciomercato Sampdoria, Gazzetta, arriva Borini: visite lunedì?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Radrizzani e Manfredi devono ancora decidere il futuro di Lanna?
La Sampdoria aggiungerebbe, così, un giocatore d’esperienza, che ha vestito maglie importanti, come quelle di Roma, Liverpool e Milan, e che viene da una stagione con 21 goal e nove assist in 31 partite tra campionato e Coppa di Turchia al Karagumruk. Borini ha reso molto con Pirlo, che lo ha utilizzato prevalentemente nel ruolo di ala sinistra nel 4-3-3, la stessa posizione che potrebbe ricoprire a Genova.
Nonostante una carriera lunga, Borini non ha mai giocato in Serie B, ma in Italia, in 89 partite, ha realizzato 16 goal – di cui nove con la maglia della Roma – e due assist. Numeri da migliorare.