Il Cagliari insiste per Tommaso Augello: proposto uno scambio di calciomercato con la Sampdoria, che deve scegliere la contropartita
a Sampdoria ha sbloccato il suo calciomercato in entrata con gli arrivi di Fabio Borini e Matteo Ricci, ma ora deve pensare anche alle cessioni. I blucerchiati devono stare attenti all’indice di liquidità e, soprattutto, rientrare nel monte ingaggi da 24 milioni lordi, il tetto fissato dalla Serie B.
Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, in uscita la trattativa più avviata è quella con il Cagliari per il terzino Tommaso Augello. Claudio Ranieri lo ha individuato come obiettivo principale per la fascia sinistra e i sardi vogliono accontentare l’allenatore che, in un solo anno, li ha riportati in Serie A.
Calciomercato Sampdoria, Pereiro o Barreca per Augello?
Calciomercato Sampdoria, Pirlo deve scegliere la contropartita del Cagliari per Augello
LEGGI ANCHE Calciomercato, la Sampdoria aspetta il Nottingham: arriva l’offerta per Audero?
I rossoblù, per convincere la Sampdoria, hanno messo sul piatto due giocatori: Gaston Pereiro, appena rientrato dal prestito al Nacional, e Antonio Barreca che, con l’esplosione di Paulo Azzi, è finito ai margini. Non si tratta di avere due calciatori in cambio di uno, ma di scegliere – eventualmente – quello più adatto ad Andrea Pirlo.
Le cose potrebbero cambiare se nello scambio venisse inserito anche Manolo Gabbiadini, che piace anche al Monza. Ranieri starebbe insistendo molto per averlo e l’attaccante classe 1991 non rientrerebbe molto nei piani del nuovo allenatore. L’asse è molto caldo e, a breve, qualcosa potrebbe smuoversi in modo definitivo.