Sampdoria, anche Leris e Bereszynski hanno raggiunto la squadra a Livigno: ora Pirlo ha tutti i giocatori in ritiro
La Sampdoria ora è davvero al completo nel ritiro di Livigno, al netto del calciomercato che potrebbe causare l’addio di qualcuno e l’arrivo di qualcun altro da fuori. Ma per quanto riguarda i pre convocati di Andrea Pirlo per questo raduno in altura, adesso il gruppo si è completato.
Anche Bartosz Bereszynski e Mehdi Leris hanno infatti raggiunto, poco dopo l’ora di pranzo, i compagni presso l’Hotel Intermonti. Il pomeriggio è libero per tutta la squadra, così che faranno il loro ingresso al Centro di preparazione olimpica dell’Aquagranda solo domenica.
I due giocatori avevano diritto a qualche giorno di vacanza in più per via degli impegni con la nazionale polacca e algerina di metà giugno. Il loro arrivo era previsto per il 15 luglio e così è stato. Curiosamente, anche il 15 luglio 2022, un anno fa, era il giorno di rientro per Bereszynski, nell’allora ritiro di Ponte di Legno.
Sampdoria, Leris e Bereszynski arrivati in ritiro: primo allenamento domenica
Sampdoria, squadra al completo a Livigno: arrivati Leris e Bereszynski
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Mattia Baldini verso il ritorno in A. Il club
Il difensore polacco (31 anni da pochi giorni) arriva da campione d’Italia, dopo la breve esperienza in prestito al Napoli che lo vede ritornare a vestire in blucerchiato da scudettato. Sarà un ritorno per lui in ritiro con la Sampdoria, visto che si tratta del settimo ritiro con questa società. Leris invece è uno dei pochi reduci dalla retrocessione di qualche mese fa. Su di lui alcune voci di mercato, ma per il momento poco insistenti.
Dopo le visite mediche pre stagionali di rito, i due entreranno a far parte a tutti gli effetti del gruppo di lavoro di Pirlo. Domenica si alleneranno al mattino, poi probabilmente non prenderanno parte all’amichevole contro la Rappresentativa valtellinese che si terrà nel pomeriggio.