Calciomercato Sampdoria, anche l’Atalanta si iscrive alla lista delle pretendenti per Emil Audero: il portiere piace a mezza Serie A e non solo…
Emil Audero è il giocatore della Sampdoria che ha più mercato. Il portiere blucerchiato, il più applaudito dai tifosi, che ne riconoscono lo status da bandiera dopo i gesti dell’anno scorso, ha attirato su di sé le attenzioni di tante squadre di Serie A. Non ultima l’Atalanta, che si è iscritta nella corsa al numero uno.
I nerazzurri, che hanno perso Marco Sportiello, devono capire cosa sarà del futuro di Marco Carnesecchi e Juan Musso, ma intanto, hanno chiesto informazioni. Gian Piero Gasperini, infatti, non si fida moltissimo dell’argentino e avrebbe intenzione di prendere un altro portiere, che potrebbe – dunque – essere proprio Audero.
Calciomercato Sampdoria, Audero tra l’Atalanta e le sirene inglesi…
Calciomercato Sampdoria, anche Gasperini vuole Audero. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX, Ferrero vuole bloccare gli aumenti di capitale: i rischi per Radrizzani e Manfredi
La Sampdoria, che ha anche Wladimiro Falcone, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, se potesse, accontenterebbe i tifosi, che chiedono la sua permanenza. Audero, però, guadagna molto per una squadra di Serie B e, soprattutto, è il giocatore migliore con cui fare cassa, considerata la presenza in rosa di un altro portiere di livello.
Oltre all’Atalanta non bisogna dimenticare delle pressioni di Inter, Lazio e Fiorentina. Tutte e tre, per motivi diversi, cercano un portiere affidabile ed Emil è sulla loro lista da un po’. Dall’Inghilterra, poi, non smette il pressing del Nottingham Forest, che lo aveva cercato anche a gennaio. Ricevendo un no come risposta.