Calciomercato Sampdoria, fatta per lo scambio Augello-Barreca più conguaglio per i blucerchiati: il terzino del Cagliari in arrivo a Livigno
Dopo Fabio Borini e Matteo Ricci, sembra che sia in arrivo a Livigno il terzo acquisto della Sampdoria di Andrea Radrizzani. Antonio Barreca sarà un nuovo giocatore blucerchiato, dopo che la trattativa con il Cagliari per la cessione di Tommaso Augello ha visto la fumata bianca. Nella mattinata di sabato 15 luglio il terzino sinistro si è allenato coi compagni al Centro Aquagranda, ma ha svolto solo esercizi di aerobica. Il pomeriggio era libero, come per tutta la squadra.
Secondo Tuttosport, Barreca dovrebbe raggiungere già oggi Andrea Pirlo e i suoi futuri compagni nel raduno livignasco, in tempo per la prima amichevole contro la Rappresentativa Valtellinese, in programma alle 17.00.
Calciomercato Sampdoria, Barreca in arrivo da Pirlo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Fiorentina si interessa a Bereszynski
La Sampdoria ha quindi completato con il Cagliari lo scambio di terzini, con i blucerchiati che però ricevono anche un conguaglio di 2 milioni di euro più eventuali bonus. Dopo quello di Filip Djuricic, di Jeison Murillo e il non rinnovo di Fabio Quagliarella, anche Tommaso Augello saluta Genova. Era arrivato nella finestra di mercato estiva del 2020, e ha totalizzato 127 presenze in maglia blucerchiata.
Per Barreca invece si tratta di un ritorno nella città della Lanterna: nella stagione 2019/2020, quando era di proprietà del Monaco, ha giocato in prestito al Genoa. Per lui esperienze anche al Newcastle in Inghilterra, alla Fiorentina, al Torino e al Lecce.