La Sampdoria ha vinto la sua prima amichevole stagione, mattatore della sfida Matteo Stoppa che al termine del match ha parlato dei tifosi e di Pirlo.
La Sampdoria nella giornata di venerdì ha disputato la sua prima amichevole stagione per la stagione 2023-2024.
I ragazzi di Andrea Pirlo si sono imposti per 7 a 0 contro la Rappresentativa Valtellinese in virtù delle doppiette di Marco Delle Monache e Matteo Stoppa e ai goal di Lorenzo Malagrida, Lorenzo Di Stefano e al bellissimo goal di Simone Giordano.
Sampdoria, Matteo Stoppa ha già le idee chiare
Sampdoria, Matteo Stoppa: sputeremo sangue per questa maglia. Su Pirlo…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nuova pretendente per Frabotta
Subito dopo l’amichevole tra Sampdoria e la Rappresentativa Valtellinese, Matteo Stoppa ha parlato ai giornalisti presenti.
Sulla partita disputata in quel di Livigno l’attaccante rientrato dal prestito si è espresso cosi, partita dove ha realizzato una doppietta:
E’ stata una buona sgambata, un buon test. Il mister ha le idee chiare su come vuole giocare, ce lo dice sempre. Noi abbiamo già i meccanismo giusti per fare un buon gioco, penso si sia visto in parte, anche se le prime sgambate servono per mettere minuti nelle gambe. Abbiamo le idee chiare, il mister ce le trasmette ogni giorno, dobbiamo continuare così
In merito. alle richieste del tecnico Andrea Pirlo e sulla passione dei tifosi blucerchiati, Matteo Stoppa si è espresso cosi:
Il mister vuole giocare palla a terra, gli piace il gioco e vuole personalità. Ce lo dice sempre che il calcio è divertirsi, più abbiamo la palla meglio è. Ci dobbiamo divertire, avere la palla e personalità. Fabio (Borini ndr) e Matteo (Ricci ndr) l’hanno già avuto, soprattutto Fabio che ha il ruolo simile al mio mi aiuta nei movimenti che vuole il mister. Ci fa capire quanto sono legati a questa maglia ed a questa società. Daremo il massimo e per questa maglia sputeremo sangue
Matteo Stoppa dopo l’esperienza al Vicenza con cui ha collezionato 36 presenze tra campionato e playoff ha realizzato 8, si prepara dunque per la stagione con la maglia della Sampdoria.