Gian Marco Ferrari non dovrebbe tornare alla Sampdoria in questo calciomercato: troppo alti i costi per il difensore, che potrebbe andare al Genoa
La Sampdoria ha bisogno di almeno due centrali di difesa. Uno, nella testa di Andrea Pirlo e dei dirigenti, potrebbe essere Rayyan Baniya, per cui è già stata formulata la prima offerta al Fatih Karagumruk, l’altro non sarà Gian Marco Ferrari. I blucerchiati hanno pensato al suo ritorno, ma, alla fine, il difensore del Sassuolo non dovrebbe tornare in blucerchiato.
Nicola Legrottaglie, infatti, avrebbe deciso di abbandonare la pista a causa dello stipendio troppo alto chiesto da Ferrari e anche a causa della volontà del difensore di rimanere in Serie A. A 31 anni, dopo cinque stagioni da titolare al Sassuolo, il classe 92 non avrebbe voglia di scendere in Serie B. Il suo futuro, però, potrebbe essere comunque a Genova.
Calciomercato Sampdoria, Ferrari non tornerà…
Calciomercato Sampdoria, Legrottaglie lascia Ferrari al Genoa. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, respinta la prima offerta per Baniya. La cifra
Come riporta Gianluca Di Marzio, infatti, il Genoa si è inserito nella corsa a Ferrari, che vede già partecipanti il Cagliari, che però sta puntando forte su José Palomino, e il Parma, che non ha ancora presentato offerte. I ducali, però, offrirebbero, come la Sampdoria, la Serie B, categoria in cui Ferrari non vorrebbe scendere.
Il ritorno a Genova, dunque, rimane possibile, ma nella parte sbagliata della città. In attesa di incontrarsi – si spera nel 2024 – in Serie A.