Calciomercato Sampdoria, Legrottaglie non è il solo a provarci per Gagliolo: anche il Catanzaro resta alla finestra, aspettando l’evolversi della situazione Reggina
La Sampdoria ha bisogno di difensori centrali e il mirino degli uomini mercato blucerchiati si è spostato in Calabria. La Reggina, infatti, è ancora in bilico per l’iscrizione al campionato di Serie B, per cui la rosa, lo staff e i dirigenti sono in una specie di limbo. Il futuro è parecchio in bilico e da Genova vorrebbero approfittarne per accaparrarsi due rinforzi per la retroguardia, Michele Camporese e Riccardo Gagliolo.
Per quest’ultimo, però, la Sampdoria non è sola. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il difensore nato a Imperia ma naturalizzato svedese è un obiettivo primario del Catanzaro, neopromosso in Serie B dopo una cavalcata trionfale nel girone C della terza divisione italiana.
Calciomercato Sampdoria, il Catanzaro prova a inserirsi per Gagliolo
Calciomercato Sampdoria, spunta una concorrente per Gagliolo. La squadra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Zenga spinge Audero all’Inter
Il Catanzaro potrebbe far leva sulla vicinanza geografica all’attuale residenza di Gagliolo, che si sposterebbe solamente da Reggio Calabria alla capitale della regione. La categoria è la stessa, per cui la Sampdoria dovrà provare a convincere il difensore classe 1990 con altre armi.
Per esempio il passato e i ricordi, visto che con la maglia blucerchiata ha giocato a livello giovanile dal 2005 al 2008, prima di esordire nel calcio professionistico. Da lì poi il ritorno all’Andora, club con cui ha esordito, per poi passare alla Sanremese e all’Imperia, squadra della sua città natale. Ha lasciato la Liguria solo nel 2012, trasferendosi al Carpi. Per lui, quindi, sarebbe un ritorno nella regione dove è nato.
Intanto bisogna aspettare di vedere come proseguirà l’iter giudiziario della Reggina, perché se venisse esclusa definitivamente dal campionato di Serie B la partenza di Gagliolo sarebbe nettamente più probabile.