Anche Alessandro Scanziani, ex centrocampista della Sampdoria, ha ricordato l’amico Trevor Francis: le parole…
La scomparsa del leggendario Trevor Francis ha scosso tutto l’ambiente blucerchiato. I suoi ex compagni della Sampdoria stanno piangendo e ricordando l’ex attaccante. Tra questi troviamo anche Alessandro Scanziani…
L’ex centrocampista, classe 1953, ha giocato con i colori più belli del mondo in 198 partite, con 30 goal messi a referto. Queste le sue parole, in ricordo di Francis:
Parlo di lui e mi scendono le lacrime. La vita sta bastonando noi sampdoriani. Abbiamo perso dei campioni e per quanto mi riguarda due ex compagni speciali, come Luca e Trevor. Francis era eccezionale, tra i più forti, ma non lo faceva pesare, mai sentito lamentarsi per un passaggio sbagliato. A volte vinceva da solo, si involava da metà campo e arrivava in area…
Solo gli infortuni fermavano Trevor Francis: parola di Scanziani
Sampdoria, Alessandro Scanziani ricorda Trevor Francis: la vita ci sta bastonando…
LEGGI ANCHE Sampdoria, ricorso Ferrero: basta aumenti di capitale senza pagamenti dei concordati
Alessandro Scanziani ha ricordato anche la fragilità fisica di Francis: solo gli infortuni, in carriera, potevano fermarlo…
Nel primo anno partì fortissimo, poi si fece male nello scontro con Vierchowod e ci mise un po’ a riprendersi. In un tridente poteva giocare col 7, il 9 e l’11, non un centravanti tipico, ma completo, bravo anche negli assist e nei cross, difficile tenergli testa in velocità, lo frenarono solo gli infortuni.
Quando arrivai alla Samp, in B, Mantovani mi disse di voler vincere lo scudetto, rimasi sbalordito poi quando comprò Francis capii che faceva sul serio. La Coppa Italia resta nella storia, lo scudetto è arrivato quando non c’ero più, ma se Francis non si fosse infortunato avremmo potuto vincere prima, come il Verona.