Il Lecco non è ancora certo della partecipazione alla prossima Serie B, ma intanto lo stadio dei nerazzurri è omologato…
Giorni tormentati e pieni di dubbi per alcune squadre, ancora incerte sulla loro partecipazione al prossimo campionato di Serie B.
Il caso più eclatante riguarda forse il Lecco. La vittoria dei playoff e il ritorno in Serie B (almeno sul campo) dopo 50 anni sono stati seguiti dal mancato rispetto di una tempistica sbadatamente non rivista dalle istituzioni sportive, con la violazione di una norma assolutamente da rivedere per il futuro.
Nell’incertezza generale…lo stadio è pronto per la Serie B
Serie B, il Lecco non pensa all’esclusione: lo stadio è già omologato
LEGGI ANCHE CLAMOROSO – Calciomercato Sampdoria, Gazzetta dello Sport: Coda può essere il colpo finale per l’attacco
In questo clima generale di profonda incertezza…il Lecco continua ad allenarsi per la Serie B, come se nulla fosse. Provando ad isolarsi, per quanto possibile, da ogni news. La squadra vuole arrivare preparata in caso di effettiva partecipazione al campionato cadetto…ed il club lombardo non è da meno. Tanto che lo stadio del Lecco è già stato omologato per la Serie B. Una notizia inattesa, viste le difficoltà di settimane fa per trovare un impianto che potesse ospitare la squadra (si parlava addirittura di quello del Padova, a 250 chilometri…).
Ed invece, il Lecco potrebbe giocare il campionato cadetto tra le propria mura. Le strade attorno allo storico Rigamonti Ceppi in questi giorni sono bloccate perché si stanno installando i pali per la nuova illuminazione, mentre le panchine sono state rifatte e si stanno piazzando i tornelli.
La capienza è già stata adeguata alla categoria. Se il 29 agosto, dopo l’ultima sentenza del Consiglio di Stato, ci sarà l’ok all’ammissione al campionato, il Lecco potrebbe giocare subito nel suo stadio…