In questa sessione di calciomercato la Sampdoria è interessata a Mbuyamba, rifiutata la prima offerta ora Radrizzani prepara la seconda….
La Sampdoria sta sondando molti profili per rinforzare la squadra in vista del prossimo campionato di Serie B, uno dei nomi accostati alla società blucerchiata è quello di Xavier Mbuyamba del Volendam (squadra che milita in Eredivisie). Il club genovese ha già tentato un primo approccio con gli olandesi ma senza successo, però stanno già preparando una nuova proposta.
Infatti il Volendam ha rifiutato una prima offerta da 1,6 milioni di euro per il cartellino del classe 2001 (fonte vi.nl), e starebbe già pensando di avvicinare i 2 milioni di euro aggiungendo dei bonus (magari agevolati dalla promozione in Serie A). Ad ogni modo il nome di Mbuyamba interessa sicuramente alla squadra del presidente Andrea Radrizzani, ma staremo a vedere se le parti troveranno un accordo.
I blucerchiati ci proveranno in tutti i modi
Calciomercato Sampdoria, Andrea Radrizzani prepara una nuova offerta per Mbuyamba
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, ricorso Ferrero: tifosi in corteo davanti al Tribunale e cori contro l’ex presidente
Xavier Mbuyamba è un difensore centrale olandese di 1,95 m, molto forte fisicamente e soprattutto col vizietto del goal. Infatti nell’ultima stagione in Eredivisie ha disputato 28 partite ufficiali mettendo a segno 5 reti. Bel bottino considerando il suo ruolo, la Sampdoria di Andrea Pirlo avrebbe iniziato a seguirlo anche per questa sua caratteristica poco consueta nei centrali, muscoli al servizio della difesa uniti a una capacità realizzativa che certo non guasta.
Il calciatore ha un contratto fino al 30 giugno 2025, motivo per cui servirà un’offerta forte da parte della Sampdoria per convincere il Volendam a privarsi di Mbuyamba. La scorsa stagione gli olandesi sono arrivati al 14° posto in campionato (torneo a 18 squadre), vedremo se il giocatore vorrà seguire la Sampdoria in Serie B puntando sulla immediata risalita in Serie A dei blucerchiati.