Nella prossima Assemblea degli Azionisti della Sampdoria bisognerà decidere i nuovi ingressi nel Cda: forte candidatura di Ennio Vitullo
Mentre sul campo la Sampdoria sta preparando una stagione che la vedrà partire con due punti di penalizzazione, fuori bisogna far fronte alle indagini sulle plusvalenze e sulla malversazione dei fondi Sace. Con Alberto Bosco, Massimo Ferrero e Antonio Romei iscritti nel registro degli indagati.
Quest’ultimo è stato membro del Consiglio d’Amministrazione, ma ha rassegnato le sue dimissioni, seguito pochi giorni dopo da Gianni Panconi. E così, rimasti i soli Alberto Bosco e Marco Lanna, il Cda non ha il numero minimo di tre previsto dallo statuto e ha bisogno almeno di una nuova figura.
Assemblea Sampdoria, serve un nuovo membro nel Cda
Assemblea Sampdoria, Ennio Vitullo entra nel Cda? il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, non solo le plusvalenze: i tre fronti delle indagini
Di questo si discuterà nell’Assemblea degli azionisti, prevista in prima convocazione alle 15 di lunedì 31 luglio a Corte Lambruschini. Stando a quanto riporta Il Secolo XIX dovrebbe andare deserta, con la seconda prevista giovedì 3 alla stessa ora e nello stesso luogo.
Si discuterà della nuova composizione del Cda. Ad Alberto Bosco e Marco Lanna verrà proposta la conferma, ma, come detto, serve almeno un nuovo membro. Probabilmente entreranno almeno due nuovi profili riconducibili alla proprietà ovverosia a Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani.
Uno dei nomi potrebbe essere quello di Ennio Vitullio, Ceo di Gestio Alternative e socio di Manfredi.