I proprietari della Sampdoria Radrizzani e Manfredi possono sorridere dopo la decisione sul ricorso dell’ex presidente Massimo Ferrero…
Massimo Ferrero non è uscito completamente di scena, anzi. C’è stato un ultimo (e forse disperato) tentativo di riprendersi la Sampdoria. Il suo ricorso però non ha dato i frutti sperati, tanto che il suo ricorso è stato rigettato. Notizia che fa sicuramente piacere ad Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi che adesso possono mettersi alle spalle l’ormai ex proprietario.
Gli avvocati della proprietà Francesco De Gennaro e Alessandro Lanzi dello studio Dla Piper esprimono la propria soddisfazione:
Il Tribunale di Genova ha ampiamente motivato il rigetto di una pretesa cautelare evidentemente infondata, stigmatizzando il contegno processuale di Massimo Ferrero e ribadendo la prevalenza degli interessi della Sampdoria e dei suoi investitori a dare corso al progetto di risanamento e rilancio.
Buona notizia in casa blucerchiata
Sampdoria, ricorso Ferrero: la soddisfazione dei legali di Radrizzani e Manfredi
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Filippo Del Prete: in una partita NBA metterei la maglia più bella del mondo…
L’ex presidente della Sampdoria Massimo Ferrero aveva ritenuto illegittimo il passaggio di proprietà. A proposito della ricapitalizzazione dello scorso 30 maggio, impugnando la possibilità di ricorrere d’urgenza ex art.700 cpc presso il Tribunale delle Imprese di Genova. Ma il suo tentativo è stato rispedito al mittente dal giudice, il quale dopo aver analizzato ha deciso di respingere il ricorso dell’ex numero uno blucerchiato.
Adesso la Sampdoria potrà chiudere il libro della passata gestione targata Massimo Ferrero, per aprire definitivamente quello nuovo di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi. La nuova stagione è alle porte ma pian piano la società blucerchiata sta tagliando i ponti col passato per provare a tornare a splendere pensando non più al fuori campo (che ha contraddistinto gli ultimi anni) ma a quello che succede e succederà sul rettangolo verde.