Formazioni ufficiali Sampdoria-Virtus Entella, Pirlo sceglie per la prima volta Panada dall’inizio, torna Delle Monache. Nessun difensore centrale di ruolo titolare, Ravaglia al posto di Audero
Penultima amichevole per la Sampdoria prima dell’inizio della stagione. A porte chiuse, al centro sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco, i blucerchiati di Andrea Pirlo affrontano la Virtus Entella, formazione di Serie C allenata da Gennaro Volpe. Il tecnico blucerchiato ha deciso di schierare il suo solito 4-3-3, ma con alcune variazioni rispetto agli undici che si sono visti finora.
Per esempio, fa il suo esordio da titolare Simone Panada, il nuovo centrocampista classe 2002 che prende di fatto il posto di Gerard Yepes come centrale della linea mediana di Pirlo. L’allenatore della Sampdoria lo vuole provare come vice Matteo Ricci, in un ruolo particolarmente delicato dello schieramento. Accanto a lui Kristoffer Askildsen e Leonardo Benedetti, blindato da tecnico e società. Non c’è invece Valerio Verre, che si accomoda inizialmente in panchina.
In difesa, davanti a Nicola Ravaglia preferito a Emil Audero, salta all’occhio che Pirlo abbia schierato una difesa a 4 con la particolarità che non ci sono difensori centrali di ruolo. A destra addirittura Flavio Paoletti diventato terzino, come si era visto con l’Alessandria, mentre al centro di nuovo Bartosz Bereszynski e Nicola Murru. A sinistra finalmente si vede Antonio Barreca, che scavalca così Giordano. Può essere anche un segnale per il mercato, vista anche l’esclusione di Alex Ferrari.
Sampdoria-Virtus Entella, Pirlo sceglie Ravaglia al posto di Audero. La Gumina imprescindibile
FORMAZIONI UFFICIALI – Sampdoria-Virtus Entella: Pirlo cambia rispetto ad Alessandria
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ivan Saio piace in Serie C. E la Cremonese…
In attacco invece è ancora titolare Antonino La Gumina, per il momento erede designato di Manolo Gabbiadini, partito per l’Al Nasr di Dubai. Il centravanti, in goal contro l’Alessandria, è la punta di riferimento di Pirlo in questo momento. Ai lati, invece, i giovani Matteo Stoppa e Marco Delle Monache, che torna dopo l’esclusione precauzionale dell’ultima amichevole.
Di seguito le formazioni ufficiali della Sampdoria:
Sampdoria (4-3-3): Ravaglia; Paoletti, Bereszynski, Murru, Barreca; Askildsen, Panada, Benedetti; Delle Monache, La Gumina, Stoppa