Calciomercato Sampdoria, Andrea Conti può andare via da Genova e tornare dove è nato, a Lecco. L’esterno è un esubero di Pirlo e…
Andrea Conti è sulla lista dei partenti. Lo è dallo scorso campionato. Ma l’ex Atalanta e Milan, da dove è arrivato a gennaio di due anni fa con Roberto D’Aversa in panchina. Da quando è arrivato a Genova è sceso in campo tra Coppa Italia e campionato appena in 10 occasioni. Davvero poco pensando ai benefici tra costi e “ricavi”.
Andrea anche questa stagione l’ha cominciata in infermeria per i soliti problemi legati alla caviglia. Al fianco di De Luca e Ricci come di Montevago e Vieira. Ora però è rimasto da solo. Solo in tutti i sensi. La nuova proprietà è intenzionata a cederlo o addirittura trovare un’intesa pur di liberarsi del suo ingaggio previsto a bilancio fino al 30 giugno 2025.
Il suo stipendio come detto fa parte di quelli di fascia alta al pari di calciatori come l’ex Manolo Gabbiadini o Emil Audero e pure Bartosz Bereszynski…
Calciomercato Sampdoria. Per Conti andare a Lecco è un’ipotesi. Si pensa anche alla rescissione…
Calciomercato Sampdoria, Andrea Conti può andare a Lecco. La trattativa
LEGGI ANCHE Verso Ternana-Sampdoria, stadio di Terni a rischio: ecco l’alternativa
Trovargli una squadra disposta a pagargli l’intero ingaggio non è semplice. La Sampdoria spera che con la conferma della Serie B da parte del Consiglio di Stato per il Lecco si possa intavolare una trattativa con un club che lo conosce molto bene, essendo Andrea nato all’ospedale della città sulle rive del Lago di Como.
Certo è che la società appena neopromossa non potrebbe sopportare da sola l’intero stipendio e servirebbe un aiuto da parte della Sampdoria per agevolare la buona riuscita dell’operazione.
L’alternativa è sedersi a un tavolo e chiudere il rapporto con una rescissione. Ma in questo caso bisogna essere tutti d’accordo…