L’agente di Morutan ha parlato del futuro del proprio assistito, obiettivo di calciomercato della Sampdoria e non solo in Serie B…
La Sampdoria tra i nomi sul proprio taccuino ha inserito anche quello di Olimpiu Morutan, tornato al Galatasaray dopo l’anno in prestito al Pisa. Il giocatore romeno è stato cercato da molte squadre italiane in Serie B, dopo la stagione molto positiva in nerazzurro. Ma l’ostacolo da superare restano le offerte dalla Turchia.
Infatti non solo la Sampdoria vorrebbe acquistare il calciatore, ci sono anche Pisa, Bari e Palermo in Italia oltre ad altre offerte turche. Il procuratore del ragazzo, Giovanni Becali, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW. Ecco le sue parole:
Andrà al Palermo? Aspettiamo la decisione del Galatasaray, se non dovesse essere iscritto alla lista UEFA potrebbe trasferirsi. Però potrebbe restare in Turchia dove lo vogliono Konyaspor e Sivaspor.
Ritorno in Italia?
Calciomercato Sampdoria, agente Morutan: la Serie B non se lo può permettere…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Emil Audero pensa solo alla Sampdoria. Il post
Ha uno stipendio molto alto per la Serie B italiana. L’anno scorso ha già rinunciato a qualcosa per giocare in Italia. Ci sono Palermo, Bari, Sampdoria e anche il Pisa che lo rivorrebbe per un altro anno. Vediamo.
La scorsa annata a Pisa ha giocato 36 partite (35 in Serie B e 1 in Coppa Italia) mettendo a referto 6 goal e 8 assist, il suo rendimento non è passato inosservato tanto che altri club si stanno informando col Galatasary per un suo eventuale trasferimento. La scorsa estate il Pisa e i turchi avevano concordato 5,5 milioni di euro di diritto di riscatto, ma i nerazzurri non hanno esercitato l’opzione offrendo 3,5 milioni rifiutati dal Galatasaray. Adesso altre società si stanno inserendo. Staremo a vedere quale sarà la prossima destinazione di Olimpiu Morutan.
Sentendo le parole però del suo agente sembra molto difficile, a meno di rilanci da parte delle squadre italiane, che Morutan possa tornare a giocare nel nostro Paese. Ad ogni modo non è da escludere che altre squadre possano provare a inserirsi nella trattativa per il trequartista romeno.