Calciomercato Sampdoria, l’agente di Baniya conferma gli interessamenti per il difensore che Pirlo ha allenato in Turchia. Ma il Karagumruk continua a chiedere tanto
La Sampdoria, fin dall’inizio della sessione di calciomercato, ha avuto il problema di trovare i difensori centrali da regalare ad Andrea Pirlo. Che qualche profilo ideale in testa ce l’aveva, ad esempio ripercorrendo la sua esperienza in Turchia, al Fatih Karagumruk. Lì gioca un classe 1999 alto 1,94, di nome Rayyan Baniya, turco ma con nazionalità italiana visto che è nativo di Bologna.
I blucerchiati sono tra i club che hanno provato ad acquistarlo, ma il Karagumruk ha sempre avanzato richieste elevate. Lo ha confermato anche il suo agente, Giovanni Bia, che ha ammesso di aver ricevuto tanti interessamenti e qualche contatto più approfondito, sempre frenato però dal prezzo stabilito dai turchi. Così il procuratore di Baniya ha parlato a Radio Sportiva e Tuttomercatoweb:
Ci sono tanti interessamenti, qualche club ha fatto anche un approccio serio, ma il Karagümrük sta chiedendo una cifra importante. È un giocatore di grande prospettiva, chi lo prende fa un grande affare. C’era stato anche un interesse da parte del Napoli nella passata stagione, magari mi chiama Giuntoli per prenderlo alla Juventus
Calciomercato Sampdoria, l’agente di Baniya conferma: il Fatih Karagumruk chiede cifre importanti
Calciomercato Sampdoria, agente Baniya: ci sono proposte serie, ma il Karagumruk…
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, il nuovo coro de La Sud è “Bello da morire”
Anche il Napoli, la scorsa stagione, era in corsa per il gigante italo-turco, e l’ultimo club ad essersi aggiunto è l’Udinese, alla ricerca di un sostituto di Rodrigo Becao. Pirlo lo vuole per le sue doti fisiche e perché già lo conosce, con lui in panchina Baniya ha totalizzato 25 presenze e 2 reti nella Superlig la scorsa stagione. Ma la pista che porta a lui è stata difficile da subito, e non solo per la Sampdoria, come ha confessato il suo agente.
All’8 agosto i blucerchiati hanno virtualmente piazzato il colpo Gian Marco Ferrari, che ancora attende di poter riabbracciare la maglia della Sampdoria dopo la riduzione del monte ingaggi con qualche cessione eccellente. Ma ancora manca qualcuno all’appello, e la stagione comincerà tra 6 giorni. Baniya è stato uno degli obiettivi di lunga data, ma, di fronte alle richieste del Karagumruk, l’operazione è diventata in salita, fino ad affievolirsi.