Calciomercato, il portiere della Sampdoria Emiliano Viviano andrà all’Ascoli con un contratto di un anno fino al 30 giugno 2024
Emiliano Viviano diventerà presto il nuovo portiere dell’Ascoli. Inizia a sfoltirsi il reparto “portieri” della Sampdoria. Se a tenere banco fino ad ora erano ovviamente i due nomi più importanti, quelli di Emil Audero e Wladimiro Falcone, anche gli altri guantoni in rosa dovevano prima o poi trovare la propria collocazione. E uno di questi, nello specifico Viviano, già da domani saprà quali saranno i pali da difendere nel corso della prossima stagione.
Non a caso, come riportato dal Picenotime, l’ex Sampdoria nella giornata di ieri ha definito gli ultimi dettagli con il club bianconero e oggi ha sostenuto le visite mediche che, in caso di esito positivo, lo renderanno a tutti gli effetti il prossimo portiere dell’Ascoli. Il portiere 37enne sarà vincolato al club di Corso Vittorio Emanuele con un contratto della durata di un anno. Ma non sarà un “buen retiro”…
Sampdoria, Viviano all’Ascoli con un anno di contratto
Calciomercato Sampdoria, Emiliano Viviano firma per l’Ascoli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Olimpiu Morutan ad un passo dal Palermo
Con un contratto fino al 30 giugno 2024, il classe ’85 torna così in Italia dopo l’esperienza in Turchia con la maglia del Fatih Karagumruk nella quale era stato al servizio dell’attuale tecnico blucerchiato Pirlo. Non è bastata però a garantirgli il pass per la prossima stagione all’ombra della sua amata Lanterna, visto che lo stesso tecnico bresciano forse gli avrebbe anticipato che non gli avrebbe garantito quella continuità di cui un portiere della sua età necessita.
Ai microfoni del nuovo club ascolano Viviano ha detto:
Lo scorso anno avevo pensato di smettere
Il dubbio gli era sorto per via di alcune proposte allettanti a livello lavorativo che gli avrebbero garantito un post carriera di livello nel calcio. Poi però:
In realtà negli ultimi tre anni ho giocato tante partite, quindi mi sono chiesto se veramente avevo voglia di smettere. Mi sono detto che avevo ancora voglia di divertirmi
Viviano ha optato per giocare ancora per qualche tempo, forse anche stimolato dall’ultima parte di carriera di Gianluigi Buffon, come racconta nel proseguo dell’intervista.