Un post facebook della Sampdoria elogia via social Delle Monache dopo la grande performance contro l’Albania: “Sei sulla strada giusta”
“Brilla la 𝐒𝐓𝐄𝐋𝐋𝐀 di #DelleMonache” con tanto di emoticon delle stelline a coronarne il tutto. Con questo commento la Sampdoria ha voluto felicitarsi col proprio talentino classe 2005, Marco Delle Monache, uscito davvero sugli allori dopo la doppietta – e l’assist – che hanno garantito il 3-0 degli Azzurrini Under 19 di Bernardo Corradi contro l’Albania nell’amichevole odierna giocata oggi. Ma non è finita così.
Prosegue il post diramato su Facebook dal club:
L’attaccante blucerchiato, all’esordio assoluto con la maglia della Nazionale U19, si è subito reso protagonista con una doppietta contro i pari età dell’Albania
A seguire altro emoticon, stavolta con il bersaglio centrato da una freccia proprio nel suo centro. Vale a dire, per i meno avvezzi agli slang giovanili: obiettivo centrato. Insomma la Samp non può far altro che accodarsi al coro degli elogi rivolti al suo talentino… coccolandoselo.
Sampdoria, Delle Monache esaltato dal club dopo aver trascinato l’U19 azzurra contro l’Albania
SOCIAL – La Sampdoria elogia Marco Delle Monache dopo la prestazione monstre con l’Albania
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Girelli a Genova? Foschi non l’ha presa bene. Le parole
Il post si chiude con l’auspicio sincero del club:
La strada è quella giusta, avanti Marco!
Già, perché la strada è proprio quella giusta a giudicare da quanto visto al centro sportivo di Coverciano quest’oggi. Due gol, un assist, una sicurezza nel dribbling che non sempre si vede in queste categorie. Certo, qualcuno potrebbe avanzare dubbi sulla solidità difensiva albanese, ma tant’è. Oggi, con un Delle Monache in queste condizioni, non ce n’era davvero per nessuno.
Ora sarà atteso nelle prossime sedute d’allenamento che precederanno la prima uscita ufficiale della Sampdoria, quella col Sudtirol per i trentaquattresimi di Coppa Italia in programma allo stadio Ferraris nel pomeriggio di lunedì. Vedremo se avrà spazio anche in quella occasione. Di certo Andrea Pirlo avrà nella faretra un fraccia che, se scoccata nel momento giusto, potrebbe fare parecchio male a chiunque.