Calciomercato Sampdoria, sempre più vicino l’arrivo a centrocampo del giovane Mateus Lustosa, classe 2004 di proprietà del Boavista
La Sampdoria è sempre più vicina a definire un altro colpo in entrata. Mentre si cerca di portare a casa sia Sebastiano Esposito che Gian Marco Ferrari, i blucerchiati hanno mosso passi importanti verso Mateus Lustosa, trequartista portoghese in prestito dal Boavista alla squadra Under 23 dell’Estoril.
Classe 2004, ha giocato 10 partite con il Boavista segnando due goal. Dopo il primo prestito all’Almeria Juvenil A, dove non ha collezionato nemmeno una presenza, è andato all’Estoril lo scorso gennaio, con il medesimo risultato. La Sampdoria, però, lo ha osservato con attenzione e, come riporta Il Secolo XIX, è pronta a piazzare l’affondo.
Calciomercato Sampdoria, Lustosa fantasista per Pirlo
Calciomercato Sampdoria, Lustosa a un passo da Genova. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pirlo può abbracciare Mateus Lustosa. L’affare
Probabilmente, considerando il bassissimo costo del cartellino, arriverà a titolo definitivo. E’ un giocatore di potenziale, ma che non si è ancora espresso a pieno. E toccherà ad Andrea Pirlo, se dovesse effettivamente arrivare dalle parti di Bogliasco, trasformarlo.
Il 4-3-3 non prevede il trequartista, ma le sue doti potrebbero essere utili sia sull’esterno, che all’interno del campo, magari come mezzala offensiva e di fantasia da affiancare a Matteo Ricci e a un interno più di copertura. La chiusura dell’affare dovrebbe avvenire settimana prossimo, dopo la prima di campionato con la Ternana.