La Sampdoria Women dopo giorni di illusioni su eventuali sponsor alla fine le blucerchiate dovrebbero dire addio alla Serie A…
La Sampdoria Women, dopo essersi meritata sul campo la permanenza in Serie A, rischia di dire addio (di nuovo) al calcio che conta. Infatti era già trapelata l’assenza delle blucerchiate dalla massima serie ma dopo una lettera delle giocatrici (in cui si lamentavano del trattamento ricevuto) si era arrivati a un ultimo tentativo della proprietà di cercare sponsor per il progetto.
Come si legge sulle pagine de Il Secolo XIX adesso invece sembra che i tentativi non siano andati a buon fine e per mancanza di budget (secondo la società) il progetto delle Women dovrebbe interrompersi dopo 2 stagioni. Entrambe in massima serie con la bellissima salvezza tranquilla del primo anno 2021/2022 con un 6° posto (su 12 squadre partecipanti), oltre alla salvezza sofferta fino all’ultima giornata di questa annata (10 formazioni totali dopo il cambio di format con Poule Scudetto e Poule Salvezza). Addirittura sembrerebbe che oggi stesso (15 agosto 2023) dovrebbe arrivare la PEC di rinuncia alla Figc.
Fine di una storia durata solo due anni…
Sampdoria Women, Il Secolo XIX: vicino l’addio alla Serie A per mancanza di budget
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria-Sudtirol, Ravaglia: rigori? Sono cose che proviamo…
Il budget totale era di 2,5 milioni di euro, ossia il 10% dei proventi del paracadute ricevuto dopo la retrocessione in Serie B da parte della squadra maschile. Di questi soldi circa 800 mila euro erano coperti dal contributo di mutualità che arriva dal calcio maschile. Gli investitori a contatto con Radrizzani e Manfredi non avrebbero trovato un accordo ritenendo le offerte ricevuto inadatte. A questo punto c’è il rischio concreto di avere un X al posto del nome Sampdoria ai sorteggi del campionato aprendo così una serie di ricorsi (come la Serie B maschile) col ripescaggio in Serie A Femminile come ambito premio.