Per colpa del coronavirus la Jupiler Pro League è finita. In Belgio hanno deciso di chiudere il campionato, di assegnare lo scudetto al Bruges. E in Italia?
La Jupiler Pro League finisce qui. Il titolo verrà assegnato al Bruges che, al momento della sospensione della Jupiler Pro League (la massima serie belga) era in testa alla classifica a +15 sul Gent. Si tratta del primo campionato europeo che prende una decisione simile, una decisione forte.
LEGGI ANCHE Tommasi insiste: “In campo solo se ci sono le condizioni”
Una decisione inevitabile per l’emergenza coronavirus, arrivata dal Consiglio di amministrazione che “ha deciso all’unanimità che non è auspicabile, a prescindere dallo scenario previsto, continuare la competizione dopo il 30 giugno”. Quindi è stato formulato un parere unanime al fine di non riprendere la stagione 19/20 e di accettare l’attuale classifica in essere della Jupiler Pro League come classifica finale. Con il Clube Brugge campione.
E ora cosa succederà negli altri Paesi? Negli altri campionati in tutta Europa colpiti dal coronavirus? In Italia si continua a litigare, a non decidere niente…