Anche Andrea Pirlo, allenatore della Sampdoria, ha voluto unirsi al cordoglio per la scomparsa del grandissimo Carlo Mazzone, un’icona del nostro calcio
La scomparsa di Carletto Mazzone a 86 ha scosso il mondo del calcio italiano. Era inevitabile, considerando quanto fatto dal personaggio in questo ambiente e, soprattutto, quante tifoserie abbia conquistato con la sua sincerità, la schiettezza, il non voler mai rientrare in schemi stabili a priori.
Tra le tante condoglianze non mancano quelle di Andrea Pirlo. Il tecnico della Sampdoria ha incontrato Mazzone nel 2001, quando era tornato a Genova sei mesi prima della cessione dall’Inter e al Milan. Dieci presenze in Serie A in quel frangente e la perla del lancio per Roberto Baggio nel famosissimo Juventus-Brescia del 1° aprile 2001.
Sampdoria, il ricordo di Pirlo su Mazzone
Mi piace ricordati così. Ti devo tanto. Sono orgoglioso di averti incontrato e che tu mi abbia fatto crescere come uomo e come calciatore.
Ancora una volta grazie di tutto Carletto 💙 pic.twitter.com/G0yKCBWowa— Andrea Pirlo (@Pirlo_official) August 19, 2023
SOCIAL – Sampdoria, il saluto di Andrea Pirlo a Carlo Mazzone: ti devo tanto
LEGGI ANCHE Fantacalcio Sampdoria, Depaoli e Verre i migliori. E Pedrola? Tutti i voti
Il post, diffuso sui canali social del tecnico della Sampdoria, è accompagnato dalla foto diventata un cult in Italia. Mazzone che, durante un Brescia-Atalanta, promette ai tifosi atalantini di andare sotto la curva in caso di 3-3. Poi segnò Baggio e scoppiò il delirio, con il tecnico che prese cinque giornate di squalifica.
Pirlo lo vuole ricordare così, in quella che è stata forse la massima espressione della sua veracità:
Mi piace ricordati così. Ti devo tanto. Sono orgoglioso di averti incontrato e che tu mi abbia fatto crescere come uomo e come calciatore. Ancora una volta grazie di tutto Carletto.