Roberto Pereyra non è più solo un sogno: la Sampdoria è molto vicina a piazzare un grande colpo di calciomercato con il centrocampista argentino
La Sampdoria vuole chiudere in bellezza il suo calciomercato. Dopo le difficoltà iniziali, i dirigenti, tramite anche uscite importanti, stanno riuscendo ad allestire una squadra molto competitiva. Gli ultimi due colpi sono stati Facundo Gonzalez e Petar Stojanovic, ma il sogno è ancora uno. Anzi, più che sogno sta per diventare una solida realtà.
I blucerchiati stanno facendo il possibile – e l’impossibile – per portare a Genova Roberto Pereyra, svincolato dall’Udinese e in cerca di una squadra. Sarebbe un colpo da Serie A, uno di quei giocatori che sposta gli equilibri e che porterebbe alla Sampdoria esperienza e, soprattutto, classe.
Calciomercato Sampdoria, il contratto di Pereyra
Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: Pereyra non è un sogno. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Ricci torna in gruppo. Le condizioni
La proposta fatta al giocatore è di un contratto annuale intorno ai 630 mila euro secondo Tuttosport (c’è chi dice 700.000) con un ricco bonus fino a un milione in caso di promozione in Serie A. Sempre in caso di promozione, poi, potrebbe esserci un rinnovo di due anni, ovverosia fino al 2026.
Andrea Pirlo lo vuole e sta cercando di convincerlo ad accettare l’offerta, con la Sampdoria che attende una risposta entro mercoledì 22 agosto. Su di lui c’è anche il Santos, ma la volontà di stare in Italia insieme all’opportunità di giocare per Pirlo sembrano poter fare veramente la differenza. L’operazione metterebbe un punto importante sul calciomercato e creerebbe un reparto di centrocampo da Serie A.