Calciomercato Sampdoria, Noah Lemina ha convinto Luis Enrique che non voleva farlo andare via dal Psg. Ma Al-Khelaifi…
Luis Enrique avrebbe voluto puntare forte Noah Lemina. Su questo ragazzo classe 1995 ci credeva tantissimo. Durante le prime gare amichevoli dell’estate, l’ex mister della Roma ha schierato titolare il giocatore gabonese contro l’Al-Nassr senza mai sostituirlo, dopo averlo inserito al posto di Lee Kang-in nella gara contro il Le Havre. Un predestinato? Forse sì.
Lemina ha compiuto 18 anni lo scorso giugno. Giovanissimo, sembrava già pronto per giocare in prima squadra al PSG. Considerando l’addio di Messi, quello imminente di Ekitike, ma anche la partenza di Icardi. Ma poi Mbappé è rimasto. E lui deve giocare per forza. E allora per Noha meglio andare via, andare a giocare.
Abile nello stretto, veloce e coraggioso nelle scelte offensive, Lemina è un trequartista che può essere utilizzato anche come ala. Di fatto Luis Enrique lo ha visto fin qui come esterno destro, una posizione che il fratello d’arte (in Italia con la maglia della Juventus) ha ricoperto con Under 17 e Under 19.
Dal 2022 il salto nell’Under 19 del PSG non ha portato Lemina a faticare, anzi: durante l’annata di Youth League ha segnato quattro reti in sette gare, giocando come trequartista. Ottimo negli inserimenti, sfrutta invece maggiormente la sua velocità sulla destra.
Calciomercato Sampdoria, Noah Lemina in Italia dopo suo fratello Mario…
Calciomercato Sampdoria, arriva Noah Lemina: Luis Enrique non voleva farlo andare via dal Psg…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Legrottaglie prova un grande colpo dal Milan. Il nome
Alla Juventus dal 2015 al 2017, Mario Lemina, di otto anni più grande, non ha lasciato il segno nella nostra Serie A. Ora tocca a suo fratello provarci. E poco importan se deve cominciare dalla Serie B.
Mario, che ora gioca attualmente in Premier League con la maglia del Wolverhampton, ha fortemente consigliato il suo fratellino ad accettare la Sampdoria.
Ultima curiosità legata alla Juventus, Noha Lemina ha sfidato la squadra giovanile bianconera nel 2022.