Da meteora a giocatore desiderato dalla Lazio. Lo strano destino di Josè Campana che con la maglia della Sampdoria non ha mai messo piede in campo…
Oggi Josè Campaña vale almeno 15 milioni. Tanto, molto di più di quanto l’abbia pagato la Sampdoria, molto di più di quanto l’abbia rivenduto poi al Levante.
Certamente alla Sampdoria Josè Campana ha avuto poca fortuna, non ha trovato nemmeno l’ambiente giusto. E così dopo due anni a girovagare tra Porto, Porto B e Alcorcon è esploso nel Levante. Ma ora il centrocampista spagnolo potrebbe tornare in Italia.
Il prossimo 31 maggio Campana compie 27 anni e oggi si può dire che è un giocatore forte, che può fare la differenza. Nella Liga, in questo campionato, ha già segnato due reti (una al Barcellona), realizzato cinque assist vincenti. Un giocatore fatto e finito. Alla Sampdoria però passò come una meteora: arrivato nell’estate 2014 dal Norimberga subito dopo il cambio di presidenza, ancor prima della fine del mercato venne ceduto in prestito al Porto, ma giocò solo nella squadra B. Quindi, nel 2015, il passaggio all’Alcorcon, serie B spagnola, fino al trasferimento nel Levante dove Campaña gioca tuttora.
LEGGI ANCHE Sampdoria, quanto spendi per i procuratori?
“Volevo lasciare la Sampdoria e quando ho saputo dell’interesse del Levante non ho esitato ad accettare. Giampaolo aveva fiducia in me, voleva tenermi ma non ho cambiato idea”.
Con la maglia dei Granotes l’ex blucerchiato sembra aver trovato la definitiva consacrazione: 146 presenze, 11 gol e 23 assist. Così, secondo eldesmarque.com, Campana sarebbe finito nel mirino di un club italiano di prima fascia. Si parla della Lazio.