Sampdoria, contro il Venezia potrebbe esserci in tribuna anche Roberto Mancini: l’ex ct dell’italia in visita all’ambiente blucerchiato e al figlio Andrea
Mancini ritorna al Ferraris per Sampdoria-Venezia? Non Andrea, lui c’era già contro il Pisa e, in qualità di membro della società, ormai è una presenza fissa, quotidiana e importante del club. Si parla invece del papà Roberto, che a Marassi ha incantato per molti anni e dove ha lasciato, per se stesso e per i tifosi, ricordi indelebili.
In un momento particolare della sua carriera, dopo l’addio all’Italia e la probabile nuova avventura multimilionaria in Arabia Saudita, Mancini potrebbe ritornare al Ferraris, per assistere alla gara contro il Venezia, come riporta il Secolo XIX. La sua presenza ancora non è certa, ma già alcuni giorni fa l’ex ct degli Azzurri era a Genova, da Willy. Il Mancio sembra riavvicinarsi alla Sampdoria, ai luoghi dove ha lasciato un’impronta ancora viva, dove, nonostante le critiche per le sue decisioni, una parte di città rimane sempre dalla sua parte.
Mancini forse a Marassi col Venezia, riabbraccia il figlio e con la Sampdoria?
Sampdoria-Venezia, Roberto Mancini riabbraccia suo figlio Andrea…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il budget dell’Udinese per Roberto Pereyra. La cifra
Mancini potrebbe tornare a Genova per riabbracciare il figlio e la Sampdoria, che grazie ad Andrea adesso ha di nuovo quel cognome tra i suoi ranghi. L’attaccamento della famiglia del Mancio ai colori blucerchiati è sempre stato grande e ora si può solo rafforzare, a maggior ragione se l’ex ct dell’Italia facesse la sua ricomparsa.
Già nella scorsa stagione, in occasione della vittoria in Coppa Italia contro l’Ascoli, Mancini era presente in tribuna accanto al presidente Marco Lanna, in un clima sorridente anche se ancora molto incerto a livello societario. E poi era virtualmente presente, in videochiamata, in occasione del tributo a Gianluca Vialli, grazie ad Attilio Lombardo che reggeva il telefonino.
Questa volta farebbe ritorno in un contesto molto diverso, di ricostruzione, di rinnovato entusiasmo, e con un figlio che ha raccolto il suo testimone. Dopo la prima comparsa di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, coi loro ospiti, Marassi potrebbe riaccogliere Mancini, per un abbraccio collettivo tra il campione e il suo popolo prima dell’eventuale, ma probabile, partenza per l’Arabia Saudita.