Calciomercato Sampdoria, continua l’esodo di giovani dalla rosa: Paoletti verso la Turchia, futuro lontano anche per Aquino, Malagrida, Montevago e Tantalocchi?
La rosa della Sampdoria sta cambiando molto e continuerà a cambiare fino all’ultimo giorno di mercato. Tutto all’insegna di una rivoluzione rispetto al passato, che ha visto partire molti dei giocatori reduci dalla retrocessione. Anche i più giovani, quelli che nell’incertezza del campionato scorso hanno avuto occasione di esordire e di conquistarsi qualche minuto. In una squadra che si è ringiovanita, sono tanti i ragazzi che potrebbero dire addio ai colori blucerchiati.
Dopo i vari Lorenzo Di Stefano, Simone Trimboli, Marco Somma, Ivan Saio, Emanuel Ercolano e Francesco Migliardi, il maggior indiziato a partire sembra essere Flavio Paoletti. Ma non è il solo. Secondo il Secolo XIX, c’è la possibilità che salutino Genova anche altri quattro.
Il primo è Daniele Montevago, attaccante che l’anno scorso ha esordito in Serie A e concluso il campionato Primavera con un girone di ritorno da applausi. Su di lui ci sarebbero sia Gubbio sia Ancona dalla Serie C. Oltre a lui può salutare la Sampdoria anche Luigi Aquino, difensore che ha fatto il ritiro estivo con Andrea Pirlo a Livigno, e Lorenzo Malagrida, da tempo già nel giro della prima squadra blucerchiata e autore di un buon precampionato. Ultimo Elia Tantalocchi, portiere della Primavera con qualche chiamata in prima squadra.
Calciomercato Sampdoria, quattro giovani via in prestito
Calciomercato Sampdoria, non solo Paoletti: altri giovani in partenza. Il punto
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Venezia, Pirlo sorride: tre giocatori di nuovo in gruppo. Il report
Anche loro sembrano essere in partenza, “bocciati” dalla nuova gestione della Sampdoria che sta cambiando molto la squadra. E un segnale deriva anche dal tipo di operazione con cui gli altri sono già partiti. Eccezion fatta per Ivan Saio, chi è già andato via lo ha fatto a titolo definitivo e gratuito, senza quindi alcun introito per il club, che pure li ha ceduti per sempre.
Il risparmio può essere avvenuto sugli ingaggi, scrive ancora il Secolo XIX, ma corrisponde a circa 200mila euro, stessa cifra più o meno che la Sampdoria ha speso per alcuni rinforzi per la Primavera. Insomma, le partenze dei primi hanno finanziato il mercato per l’Under 19 di David Sassarini. Mentre per Aquino, Malagrida, Montevago e Tantalocchi la situazione dovrebbe essere diversa.
I quattro infatti partiranno probabilmente in prestito, visto che i blucerchiati non vogliono liberarsi totalmente di loro, ma provare a mandarli a giocare e monitorare la loro crescita. Fatto sta che anche loro fanno parte della categoria di ragazzi made in Sampdoria che potrebbero lasciare il club in questo calciomercato, nel pieno della rivoluzione che sarà in atto fino al 1° settembre.